28 Dicembre 2023, 15:12
2' DI LETTURA
Andrea Giambruno non ci sta a restare dietro le quinte e dopo l’ultima uscita pubblica che lo ha visto aggirarsi ad Atreju, la convention di Fratelli d’Italia, adesso fa una richiesta precisa ai vertici Mediaset. Il giornalista, prima dello scandalo dei fuorionda mandati da “Striscia la notizia”, era il volto del programma “Diario del giorno”. Dopo il putiferio non è più apparso in video, ma ha mantenuto un ruolo dietro le quinte del programma, in attesa che si calmassero le acque. Adesso però l’ex compagno della premier Giorgia Meloni rivendicherebbe un ruolo più in vista. Secondo quanto riferito da “Il Fatto Quotidiano”, Andrea Giambruno vorrebbe tornare a Mediaset in qualità di conduttore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Una richiesta fatta dal giornalista ai vertici del Biscione e prontamente riferita a Pier Silvio Berlusconi. “Voglio condurre il Tg4 delle 19 o Studio Aperto”, avrebbe detto Andrea Giambruno. Esclusa al momento l’ipotesi di poter condurre il Tg5 in prima serata. Più probabile che si possa optare per la conduzione del Tg4 o di Studio Aperto su Italia 1, tg che il giornalista ha già condotto in passato. Una decisione molto complessa per Pier Silvio Berlusconi, dopo lo scandalo dei fuorionda e il rischio, sempre dietro l’angolo, di un danno d’immagine per l’azienda. Solo qualche settimana fa la strategia del giornalista sembrava ben diversa. Secondo il quotidiano “La Stampa”, Andrea Giambruno stava valutando l’ipotesi di intentare una causa a Mediaset per la figuraccia fatta. “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro”, avrebbe detto secondo quanto riportano testimoni diretti a cui avrebbe anticipato le sue intenzioni.
Andrea Giambruno adesso avrebbe deciso quindi di mediare, anzi contrattare un posto di primo piano come quello che ricopriva prima dello scandalo che l’ha investito. Il giornalista avrebbe incontrato l’ad dell’azienda per gli auguri di Natale, subito prima delle feste. Stando sempre alle indiscrezioni, Pier Silvio Berlusconi sarebbe dell’idea di andare molto cauto con Andrea Giambruno, visti i precedenti. Ma probabilmente qualcosa concederà. Intanto l’ex compagno della premier fa il papà a tempo pieno. Sembra che i due ex siano riusciti a organizzare il primo Natale dopo la separazione in modo da non farlo pesare alla bimba. Sempre secondo le indiscrezioni de “Il Fatto Quotidiano”, “il giorno di Natale Andrea Giambruno è volato insieme a Meloni e alla figlia su un aereo Milano-Roma, sebbene a diversi posti di distanza”. Un modo per poter trascorrere le feste sia con la famiglia della premier a Roma, che con quella del giornalista in Lombardia.
Pubblicato il
28 Dicembre 2023, 15:12