06 Dicembre 2023, 15:59
3' DI LETTURA
Il nome di Andrea Giambruno torna sulla bocca di tutti. Questa volta si tratta di rumors rilanciati dal quotidiano “La Stampa”. Sembra che il giornalista Mediaset, durante un pranzo con amici all’Osteria del Sostegno, un piccolo ristorante a due passi dal Pantheon, abbia fatto dichiarazioni molti forti. Dopo lo scandalo dei fuorionda resi noti dal tg satirico “Striscia la notizia” che hanno dato il colpo di grazia alla sua relazione con la premier Giorgia Meloni e che gli sono costati la conduzione del programma “Diario del giorno”, l’ex first gentleman sarebbe pronto a passare al contrattacco. Sembra che Andrea Giambruno abbia studiato con il suo avvocato la migliore strategia, per “far pagare” a Mediaset la figuraccia fatta. “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro”, avrebbe detto secondo quanto riportano testimoni diretti a cui avrebbe anticipato le sue intenzioni.
L’obiettivo del giornalista sarebbe quello di ottenere un risarcimento per il danno d’immagine subito a causa della divulgazione di quei video fuorionda. “Mi hanno fatto fare un figura di mer*a mondiale”, avrebbe aggiunto. Tutto inizia quando “Striscia la notizia” crea una rubrica ad hoc dal titolo “Giambrunasca”, incentrata sulle uscite più o meno felici del giornalista. Già nella prima puntata vengono fuori i primi imbarazzanti fuorionda. Dopo la seconda, dove Andrea Giambruno si lascia andare a un turpiloquio toccandosi la parti intime, scoppia una vera e prpria bomba. La mattina dopo la premier Giorgia Meloni annuncia sui social la fine della relazione con il padre di sua figlia ma allo stesso tempo avvisa tutti: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel caso in cui Andrea Giambruno mettesse in atto i suoi presunti propositi di “vendetta” denunciando Mediaset, che possibilità avrebbe di vincere? Come riporta “La Stampa”, c’è una sentenza della Corte di Cassazione, anno 2011, che è un precedente favorevole. L’avvocato del giornalista sembra infatti convinto che i fuorionda possano essere equiparati a colloqui privati tra colleghi, intercettati sul luogo di lavoro, che non potevano essere divulgati. L’ex first gentleman è stato raggiunto da “La Repubblica” per avere conferma della presunta causa che il conduttore sarebbe pronto a fare a Mediaset. “Non ho niente da dire, nulla da aggiungere”, si è limitato a dichiarare lasciando aperte tutte le possibilità.
“A volte si è parlato delle mie questioni private senza pietà, però alla fine con l’elmetto in testa si combatte”, ha detto Giorgia Meloni ospite di “Non Stop News” su Rtl 102.5. Secondo “La Stampa”, tra la premier e il padre di sua figlia non finirà come Ilary Blasi e Francesco Totti. “La presenza di Mister Meloni aleggia nei racconti di palazzo, nella maliziosità tutta romana, nelle leggende che in questa città ci impiegano poco a diventare mezze verità – si legge – La famiglia li protegge. Arianna, sorella di Giorgia, viceregina del partito, moglie del ministro Francesco Lollobrigida, accusa i giornali di fare gossip. Gli amici, però, non credono troppo alla separazione. Giambruno ha preso una casa vicino a Meloni per stare più tempo possibile con la figlia. Fidatevi, racconta chi li conosce e li ha frequentati per anni, non è finita come Totti e Ilary. Non tutti i finali infelici si assomigliano tra di loro”.
Pubblicato il
06 Dicembre 2023, 15:59