Gossip

Andrea Giambruno, salta l’ospitata a “Belve”: “Mediaset non ha firmato la liberatoria”

di

27 Novembre 2024, 12:13

2' DI LETTURA

Salta l’intervista di Andrea Giambruno a “Belve”. Stando a quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, Mediaset non avrebbe firmato la liberatoria che avrebbe consentito all’ex first gentleman d’Italia di accomodarsi al cospetto di Francesca Fagnani per la sua prima intervista televisiva dopo la separazione dalla premier Giorgia Meloni da cui ha avuto la figlia Ginevra. “Io mi sono limitata a invitarlo – aveva confidato Francesca Fagnani al “Corriere della Sera” alla vigilia del ritorno in tv di “Belve” – La trattativa è interna a Mediaset, stanno dialogando, è Mediaset che deve firmargli la liberatoria. È una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi. In caso contrario mi meraviglierei. Non ci sarebbe motivo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Giambruno con l’hairstylist Gennaro Capasso (Foto Instagram)

I motivi dietro il “no” di Mediaset all’ospitata di Andrea Giambruno a “Belve”

Stando a quanto scrive “Il Fatto Quotidiano”, invece, Mediaset avrebbe detto “no” all’ospitata dell’ex conduttore di “Diario del giorno” in una trasmissione in onda su una rete concorrente. Il motivo lo spiegano fonti di Cologno Monzese citate dal quotidiano: “Avete mai visto un calciatore che dà un’intervista a un giornale nemico, parlando male della propria squadra?”.

Il timore sarebbe dunque principalmente legato alle frecciatine che Andrea Giambruno potrebbe scagliare all’indirizzo dell’azienda che ad oggi non gli ha permesso di tornare in video dopo lo scandalo dei fuorionda di “Striscia La Notizia”. Il giornalista potrebbe anche tornare sulla vicenda degli audio sessisti portati alla luce dal tg satirico di Antonio Ricci. Alla luce di ciò, ma anche dei “rapporti tesi tra la premier Giorgia Meloni e la famiglia Berlusconi, i vertici di Mediaset non avrebbero dato il via libera all’ex first gentleman. Al contrario, “la premier avrebbe dato il suo benestare all’intervista di Giambruno a Belve di Fagnani”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

“Andrea Giambruno sta trattando la buonuscita per lasciare Mediaset”

Ma dietro il pesante “no” ci sarebbero anche altre ragioni: “Giambruno potrebbe anche accusare l’azienda di essere stato ‘demansionato’ dopo l’accordo con Mediaset – ¬ consensuale sono nella forma ¬– di non andare più in video lasciando la conduzione di Diario del Giorno – si legge – Dentro Mediaset, inoltre, non piace l’idea che Giambruno possa essere intervistato in una trasmissione che fa concorrenza ai principali talk del Biscione”.

Stando a quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, Andrea Giambruno sarebbe in procinto di lasciare Mediaset e passare ad una tv concorrente. Il giornalista starebbe trattando la buonuscita. Ad appoggiarlo in questa scelta sarebbe anche l’ex compagna Giorgia Meloni. Sabato prossimo, l’ex conduttore di “Diario del giorno” sbarcherà a Porto Sant’Elpidio per presentare la biografia di Donald Trump scritta dall’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Dagospia” è invece in grado di anticipare che “domani sera l’ex signor Meloni sarà ospite di Paolo Del Debbio. Preparate i popcorn”.

Pubblicato il

27 Novembre 2024, 12:13

Condividi sui social