La ballerina Anbeta Toromani, nota al grande pubblico televisivo grazie al talent show “Amici di Maria De Filippi” a cui ha partecipato nel 2002, è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. La ballerina ha fatto parte del cast fisso del programma Mediaset fino al 2012. La conduttrice ripercorre la carriera televisiva della ballerina partendo dall’inizio. Da 20 anni in Italia, Anbeta Toromani rivela di aver ottenuto la cittadinanza italiana. “Mi sento con orgoglio metà albanese e metà italiana”, esordisce. “E’ un momento positivo della mia vita, mi prendo tutto ciò che viene di bello”, aggiunge. Dopo il primo video che riassume la sua carriera, la ballerina appare molto emozionata. “Si fa fatica a tenere duro”, ammette cercando di non mostrare le lacrime. “E’ bello lasciarsi andare alle emozioni quando sono emozioni positive”, prova a rincuorarla Silvia Toffanin. Anbeta Toromani arriva in Italia grazie a Kledi Kadiu, suo connazionale, che si accorge di lei al teatro dell’opera di Tirana e la invita a venire in Italia quando aveva appena 21 anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alessandra Celentano: “Cara Anbeta, tu sei il mio tesoro. Una ballerina bravissima e piena di talento”
“L’incontro con Kledi Kadiu mi ha davvero cambiato la vita. È grazie a lui se sono qui. Lui mi ha scoperta e io, all’inizio prima di andare ad Amici, pensavo: ‘Chi vuole guardare una ragazza sulle punte?’ – rivela – Poi ho incontrato Maria, un altro incontro che mi ha cambiato la vita e da lì non sono più tornata indietro, è stato tutto molto casuale. In Albania ci sono i miei genitori e le mie 4 sorelle”. La ballerina svela poi che il suo nome è l’unione di quelli dei suoi genitori, Andrea e Bessa Toromani. Durante l’intervista arriva anche un videomessaggio da parte di Alessandra Celentano: “Cara Anbeta, tu sei il mio tesoro. Una ballerina bravissima e piena di talento. Per me sei come una figlia e con me condividi il grande amore per la danza, ti voglio bene”. “A lei devo tanto, perché si è dedicata molto alla mia crescita come ballerina, in quegli anni”, commenta l’ex volto di “Amici”.
“Con Alessandro stiamo insieme da 15 anni, io e lui condividiamo l’amore per la danza”
Da 15 anni Anbeta Toromani è legata al ballerino Alessandro Macario. “Il nostro è un rapporto semplice e sincero- svela – Io e lui condividiamo l’amore per la danza. Lui conosce Anbeta al 100%: i lati belli e quelli brutti. Lui è un uomo molto dolce e passiamo tantissimo tempo insieme perché lavoriamo anche insieme. Come coppia abbiamo tutto”. Silvia Toffanin annuncia che il marito le ha voluto mandare un videomessaggio ma prima si rivolge alla sua ospite: “So che voi siete molto riservati, non è stato facile convincerlo. Promettimi che non lo sgriderai, che quando torni a casa lo abbraccerai e sarai dolce e amorevole”. “Sono preoccupata per lui”, aggiunge la conduttrice. “Io sono dolce e amorevole – risponde la ballerina – dipende cosa dice, se non dice cose smielate, che mi piacciono solo nell’intimità, perché mi vergogno. Anche lui è timido anche se è napoletano”.
Alessandro Macario: “Non potrei immaginare di stare senza di te, sei l’amore della mia vita”
Silvia Toffanin manda il videomessaggio in cui il ballerino dice: “Mi sento male. Sono timidissimo. Ho imparato tantissimo da te, abbiamo avuto momenti bellissimi, ma anche difficili. Io non potrei immaginare di stare senza di te, sei l’amore della mia vita. Adesso questo messaggio si autodistruggerà ma ne è valsa la pena perché questa è l’unica occasione che mi permette di dire tutto ciò in pubblico. Ti auguro che la vita ti sorrida sempre e io sarò sempre visino a te”. “E’ stato bravo, dolce, ironico e non troppo smielato”, dice Silvia Toffanin. “Sì, è stato bravo”, ammette la ballerina visibilmente imbarazzata e a disagio. Poi asciugandosi le lacrime ammette: “Quando vedo gli altri piangere dico sempre ‘Dai trattieniti un po’’, invece non è così facile!”. La conduttrice la esorta: “E dai qualcosa di carino puoi dirglielo, ci sta seguendo”. La ballerina sorride e taglia corto: “Sciusciù, Grazie! Questo è il massimo”.