07 Maggio 2023, 12:02
2' DI LETTURA
Durante la semifinale di “Amici”, trasmessa sabato 6 maggio su Canale 5, è andato in scena l’ultimo atto della sfida tra i prof, una novità introdotta nella 22esima edizione che ha appassionato e divertito il pubblico a casa. A contendersi il guanto d’oro sono state due coppie e non tre. Arisa e Raimondo Todaro non hanno partecipato perché la cantante lucana ha usufruito dello spazio per presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Non vado via”. A sfidarsi sono state dunque le coppie Lorella Cuccarini-Emanuel Lo e Alessandra Celentano-Rudy Zerbi.
“Vi lasciamo con dei brividi che ricorderete”, hanno anticipato i Cucca-Lo prima di esibirsi in una piccante coreografia sulle note di “Brividi” di Mahmood e Blanco. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (per la semifinale la maestra ha sfoggiato una parrucca viola, ndr.) hanno risposto con un valzer in stile Gattopardo culminato con un bacio audace. “Un’esibizione tra le più terribili. Alessandra, cambia partner”, ha commentato Maria De Filippi.
Al momento di votare, Cristiano Malgioglio ha premiato i Cucca-Lo: “Sono stati carnali, eleganti, sensuali. Loro tutta vita. Zerbi farebbe piangere anche Claudia Cardinale”. Anche Giuseppe Giofrè ha votato per Lorella Cuccarini e Emanuel Lo che hanno vinto il super guanto. A fine puntata, “la più amata dagli italiani” ha condiviso sui social gli scatti più belli della sua performance con Emanuel Lo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“E’ stato un vero piacere ed un onore ballare per tutti voi! – ha scritto la prof di canto – Grazie per averci fatto arrivare il vostro immenso calore. Il senso di questi guanti è solo uno: nel nostro mestiere ci si mette in gioco sempre, ci si reinventa e non ci si sente mai arrivati”. Grazie ad “Amici”, sia Lorella Cuccarini che Emanuel Lo sono tornati a ballare dopo anni. “Meravigliosi”, ha commentato Giorgia, compagna del prof di ballo.
Pubblicato il
07 Maggio 2023, 12:02