"Amici", eliminato Ramon: "Siete una famiglia per me"

“Amici”, Ramon in lacrime dopo l’eliminazione: “Siete una famiglia per me”

Daniela Vitello

“Amici”, Ramon in lacrime dopo l’eliminazione: “Siete una famiglia per me”

| 23/04/2023
“Amici”, Ramon in lacrime dopo l’eliminazione: “Siete una famiglia per me”

4' DI LETTURA

Momenti di intensa commozione a margine della sesta puntata del Serale di “Amici”. Candidati all’eliminazione finale, il cantante Cricca (della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo) e il ballerino Ramon (della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano).

I ragazzi di Amici 22 (Foto da video)

Ad “Amici” Ramon ha sconfitto la solitudine

In casetta, prima di conoscere il verdetto finale, Cricca ha speso belle parole per Ramon dopo che questi aveva detto che il cantante meritava più di lui di restare ad “Amici”. Cricca ha sottolineato come grazie al programma, il ballerino sia riuscito a lasciarsi alle spalle il senso di solitudine che lo attanagliava prima di intraprendere questo percorso.

Ramon e Cricca – Amici 22 (Foto da video)

Cricca: “Questo posto gli ha fatto bene, è come se fosse rinato”

“Penso che nell’ultimo periodo Ramon sia la persona che mi è stata più vicino di tutte – ha detto Cricca – Lui è molto disponibile verso gli altri nonostante abbia tanto bisogno anche per se stesso. Questo posto gli ha fatto tanto bene per ritrovare certe che aveva perso e che non aveva nemmeno ricercato. Lo invito a cercare perché è pieno di persone che vogliono il suo bene fuori da qui. Non essere uno contro il mondo. E’ come se fossi rinato venendo qui. Ricordati che io fuori da qui ci sono e come me ci saranno un sacco di altre persone. Mi trovo tanto bene con lui anche se all’inizio mi stava un po’ antipatico”.

Isobel e Ramon – Amici 22 (Foto da video)

Ramon: “Cricca è una persona che mi fa bene e mi fa stare bene”

“Cricca è una persona che ho scoperto – gli ha fatto eco Ramon – E’ stato davvero indispensabile per me qua dentro perché a suo modo c’era. Questa cosa del sentirmi solo non me l’ha mai fatta pesare. Anzi, è sempre stato lì a darmi la sua mano, ad ascoltarmi, a consigliarmi, ad arrabbiarsi con me. E’ un ragazzo davvero unico. Fuori da qua, spero di continuare questa grande amicizia perché una persona che mi fa bene e mi fa stare bene. La felicità è la cosa più bella e qua l’ho capito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ramon e Cricca – Amici 22 (Foto da video)

Ramon vince un contratto con una compagnia newyorkese

Maria De Filippi ha annunciato che l’eliminato della serata era Ramon. Il ballerino ha ricevuto un grande regalo: un contratto di sei mesi con il Complexions Contemporary Ballet di New York. “Grazie di tutto, siete stati veramente una famiglia”, ha detto Ramon prima di lasciare la casetta. Sui social, c’è chi ha storto il naso per l’eliminazione del ballerino accusando Cricca di essere “raccomandato”.

Desmond Richardson, Ramon e Isobel – Amici 22 (Foto da video)

Le prime parole di Ramon dopo l’eliminazione

Ecco le prime parole di Ramon dopo l’eliminazione ai microfoni di Witty Tv: “E’ un momento difficile, triste, però sono felice di essere arrivato fino a qua, di aver fatto un percorso lungo, bello, emozionante in cui mi sono completamente messo a nudo. Ho lottato per il Ramon che sono veramente, ho cercato di dare il meglio che potevo e adesso guarderò i ragazzotti da casa e sarò il loro fan numero 1. Sono entrato ad ‘Amici’ con una corazza che mi sono creato fuori. Dal primo giorno ho deciso di non dover più tenere questa corazza forte e di lasciarmi andare per quello che sono veramente. Non mi aspettavo neanche di arrivare fino a qua e questa è già una gran vittoria”.

Ramon – Amici 22 (Foto da video)

“‘Amici’ è stato la famiglia che ho sempre voluto”

“Mi aspettavo fosse un po’ più facile e invece è davvero difficile – ha aggiunto il ballerino – Lavori tanto, impari tantissimo e hai veramente un sacco di persone che ti stanno dietro, che ti vogliono bene e che gioiscono per l’arte che fai. Dentro la casetta non sai mai chi ti può capitare, non scegli tu con chi vivere, però mi è andata veramente molto bene perché ognuno di loro ha qualcosa di speciale che mi ha dato. Per me è stata la famiglia che ho sempre voluto. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti quanti e un grandissimo in bocca al lupo anche a me. Si ritorna in America, a New York, con una nuova compagnia, un nuovo lavoro. Speriamo bene”.

Pubblicato il 23/04/2023 10:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965