01 Maggio 2022, 12:36
3' DI LETTURA
Accesa lite tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini durante la settima puntata del Serale di “Amici”. Tutto inizia quando la prima chiede il guanto di sfida tra il suo allievo Michele e Dario, allievo della Peparini. A margine dell’esibizione di Dario, la Celentano si lascia andare a pesanti critiche. Immediata la reazione di Veronica Peparini: “Io ho sempre creduto in te quando dicevi ‘il mondo della danza sa’. Io credo che il mondo della danza sa adesso che Dario è un talento. E’ un ballerino che si è presentato qui con la sua specialità che è quello di ballerino di danza moderna e che può ballare un pezzo del genere”.
“Il mondo della danza di Dario sa cosa? Perché ti dico che il mondo della danza di Michele sa, dalla Svizzera all’Olanda – replica Alessandra Celentano ricordando che Michele ha vinto un premio importantissimo – Quindi di che mondo stiamo parlando?”. “La danza è una”, sentenzia Veronica Peparini. Ma la Celentano non molla: “Il mondo della danza di Dario qual è? Dimmelo. Cosa ha fatto Dario?”. “Come cosa ha fatto Dario? Ma perché Michele che cosa ha fatto?”, sottolinea la Peparini.
Alessandra Celentano continua a sparare a zero contro l’allievo della collega: “Ad oggi il mondo della danza di Dario non sa, quello di Michele sa. Capisci? Dario fa quei movimenti e quelli sono. Punto. Non esce da là. Purtroppo sei scarso e non ti puoi mettere a paragone con un ballerino come lui. Pensare che tu abbia ballato bene vuol dire non capire niente di danza”.
“Scusa Ale ma questo non te lo permetto – sbotta Veronica – Non ti permetto di dire che io non capisco di danza. Perché io capisco di danza e anche molto bene. Ma cosa dici? Tu pensi che io non riconosco la tecnica? Sono arrivata a questo punto, che non capisco più di danza. Menomale…me lo faccio dire da te adesso”. Maria De Filippi cerca di riportare la pace: “Avete due mondi della danza diversi”. “La danza è una ed è riconoscibile”, ribadisce la Peparini.
Durante la puntata, la stessa De Filippi ha punzecchiato Alessandra Celentano sottolineando come le performance dei suoi allievi siano sempre più impegnative rispetto a quelle degli altri. “Michele deve affrontare una coreografia impegnativa? Strano – ha ironizzato la conduttrice – Michele con tutto il rispetto, lo sai che penso che tu sia bravissimo. Ogni tanto però Alessandra vai anche un po’ cogl*onata. Ogni volta che balla Michele è una coreografia impegnativa, ogni volta che ballano gli altri è l’oratorio”. “Se mi vuoi cogl*onare va bene – ha ribattuto la maestra – ma per la coreografia che sta per fare Michele ci vuole molta preparazione, molta consapevolezza, molta tecnica. Basta guardare e si capisce”.
Pubblicato il
01 Maggio 2022, 12:36