19 Giugno 2022, 12:02
2' DI LETTURA
Ambra Lombardo, la prof-modella siciliana divenuta celebre per aver partecipato al “Grande Fratello 16”, si è sposata. Ieri pomeriggio, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Ispica, la 36enne ha impalmato l’imprenditore Lorenzo Cascino, 49 anni, per amore del quale nei mesi scorsi ha lasciato l’Italia per trasfersi a Los Angeles.
Un vero e proprio colpo di fulmine quello scoccato tra i due la scorsa estate complice un dirigente Mediaset, amico di entrambi, che ha fatto da Cupido. Lo scorso febbraio, l’annuncio del fidanzamento. Ieri le nozze in chiesa. Dopo la cerimonia, sposi e invitati hanno proseguito i festeggiamenti alla Masseria della Volpe, un luxury eco Resort ubicato a Noto.
Ambra Lombardo ha indossato un abito bianco con un suntuoso strascico firmato dallo stilista Antonino Cedro. Elegantissimo anche Lorenzo Cascino che ha optato per un tight blu. Un giorno prima del sì, l’ex gieffina ha festeggiato l’addio al nubilato con gli amici in spiaggia, al Lido Dune Beach, a Pachino. L’allegra comitiva ha proseguito la serata a Marzamemi.
Rosolinese d’adozione, Ambra Lombardo è nata a Modica, in provincia di Ragusa, il 10 gennaio 1986. Laureata in Scienze dei Beni Culturali e in Archeologia, si è poi trasferita a Milano dove ha insegnato lettere e storia al Liceo delle Scienze Umane. Ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Il suo sogno era quello di diventare un’archeologa ispirandosi ad Alberto Angela.
Nel 2004 ha partecipato a “Miss Italia” nell’edizione vinta da Cristina Chiabotto classificandosi terza. Per anni ha alternato la sua professione di insegnante al suo lavoro nel mondo della moda. Nel 2019 è entrata nella casa del “Grande Fratello” come concorrente. Durante il reality, ha conosciuto e si è innamorata dell’hair stylist Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari. La loro storia ha avuto vita breve e si è conclusa tra polemiche e veleni. In tv, Ambra è apparsa nei programmi di Piero Chiambretti. Nel frattempo, dopo anni di precariato, ha abbandonato definitivamente l’insegnamento.
Lorenzo Cascino è un imprenditore, esperto in comunicazione aziendale. Attualmente è responsabile dello sviluppo commerciale di Visionnaire Home, un brand di design di interni, con sede a Los Angeles. In passato, è stato il supervisor del marketing e della comunicazione dello Spezia Calcio.
Pubblicato il
19 Giugno 2022, 12:02