Ambra Angiolini ha risposto per le rime al commento di una hater su Instagram. Il messaggio, parecchio infastidito dell’attrice è saltato all’occhio di molti utenti. Tutto nasce da un post pubblicato sul profilo Instagram di “Chedonna.it” in cui il cantante Francesco Renga, ex compagno di Ambra Angiolini, parlava di lei con parola affettuose. La coppia che ha due figli, Jolanda e Leonardo di 20 e 18 anni, si è separata nel 2015. I due sono rimasti in ottimi rapporti e non solo per il bene dei figli. Si è trattata di una separazione serena e decisa di comune accordo. Sotto il post in questione una donna ha lasciato un commento nel quale metteva in dubbio l’armonia che traspare dal rapporto dell’ex coppia: “Tutti a scrivere frasi sdolcinate, dopo aver fatto guerre uni contro l’altra, ormai ho notato che avete preso tutti la stessa piega… Ma al popolo ??????”.
Un commento tra tanti destinato a non destare alcuna reazione o interesse. Ma non è andata così. La diretta interessata, cioè Ambra Angiolini, non solo l’ha letto ma ha anche deciso di rispondere per le rime all’utente.
Ambra Angiolini e la risposta su Instagram: “Io e Renga abbiamo scelto di non stare più insieme”
Ambra Angiolini ha voluto mettere i puntini sulle “i” non lasciando l’ultima parola alle illazioni della donna. “Signora Luigia – ha scritto l’attrice sotto il suo commento – mi dispiace distruggere la sua giornata con una notizia: non ci siamo fatti mai la guerra, non ricevo assegni di mantenimento, abbiamo scelto di non stare più insieme e ci rispettiamo. Lei sa cosa significa realmente la parola ‘pace’? È quel diritto che tutti stiamo invocando, ma che nessuno riesce a mettere in pratica nemmeno nelle proprie vite… soprattutto sui social”. Le parole di Francesco Renga che avevano suscitato la reazione della donna erano rivolte ad Ambra Angiolini e ai loro figli: “Io, lei, Jolanda e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia anche se certi meccanismi sono cambiati. Io credo che la cosa migliore che deve circolare in una famiglia sia il rispetto dei ruoli e il rispetto della felicità dell’altro”.
Si può dire che Ambra Angiolini e Francesco Renga abbiano mantenuto un rapporto di amore anche dopo la fine del loro legame. Un amore declinato in modo diverso, ma pur sempre amore, e una condizione che per molti risulta ancora poco comprensibile.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Due persone separate che si amano lo stesso portano scompiglio”
Lo scorso 22 aprile, in occasione del compleanno di Ambra Angiolini, i figli Jolanda e Leonardo, con la complicità del papà Francesco Renga le avevano organizzato una festa a sorpresa. Sul profilo Instagram dell’attrice era stato pubblicato un breve video del momento della sorpresa in cui si vede l’amore e l’armonia che regna nella famiglia riunita al completo. Dalle immagini appare effettivamente difficile pensare che i due non siano più una coppia. Il cantante e l’attrice si scambiano infatti abbracci, baci e gesti d’affetto. Lo scorso mese di maggio Ambra Angiolini, ospite di un evento a Milano, aveva approfittato della domanda di un fan per fare chiarezza sul rapporto con il suo ex compagno. “Due persone che si sono separate ma che si amano lo stesso fanno suscitare dubbi, incertezze, portano scompiglio, non ci siamo abituati – aveva spiegato -. In nome di quell’amore che abbiamo condiviso io continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli”.
“Invochiamo spesso la pace e facciamo tanto bene a pensare di volere un mondo che non si distrugge da solo, però anche nelle famiglie può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo”, aveva aggiunto.