Amadeus, niente festa durante l'ultima puntata di "Affari Tuoi"

Amadeus, niente festa durante l’ultima puntata di “Affari Tuoi”: l’addio è amaro

Daniela Vitello

Amadeus, niente festa durante l’ultima puntata di “Affari Tuoi”: l’addio è amaro

| 02/06/2024
Amadeus, niente festa durante l’ultima puntata di “Affari Tuoi”: l’addio è amaro

3' DI LETTURA

Cala il sipario sulla sedicesima edizione di “Affari Tuoi”. Il gioco dei pacchi, fiore all’occhiello dell’access prime di RaiUno grazie al tocco magico di Amadeus, va in ferie e tornerà in onda nella prossima stagione con un nuovo conduttore. In pole position, stando ai rumors, c’è Stefano De Martino che ha appena chiuso un contratto pluriennale con “mamma rai” (si parla di 8 milioni di euro per 4 anni di esclusiva, ndr). Il futuro di Amadeus. Invece, è sul Nove. Nessuna festa, sabato 1 giugno, a margine dell’ultima puntata stagionale di “Affari Tuoi”. Amadeus si è congedato dal pubblico di RaiUno con sobrietà. “Ci salutiamo ma con il sorriso”, ha detto in apertura di puntata mentre il pubblico in studio sventolava uno striscione con la scritta “Grazia Ama”. “Fatemi ringraziare il meraviglioso pubblico a casa e il meraviglioso pubblico del Teatro delle Vittorie!”, ha aggiunto il conduttore passando subito al gioco.

All’ultima puntata di “Affari Tuoi” assenti i vertici Rai

Nessun discorso finale. “Ringrazio ogni persona presente in questo studio. Tutti i tecnici, il pubblico, tutta la Rai, Endemol Shine Italy, la redazione, il trucco, il parrucco. Chiunque”, si è limitato a dire Amadeus citando anche il regista Stefano Mignucci. Presenti in studio Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell’Intrattenimento access prime time della Rai, responsabile del programma. Assenti i vertici Rai, dall’amministratore delegato Roberto Sergio al direttore generale Giampaolo Rossi fino al direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Amadeus ha portato avanti la 16esima edizione di “Affari Tuoi” per quasi nove mesi (esclusa la settimana del Festival di Sanremo) tutti i giorni, weekend compresi, e con la serata speciale del 6 gennaio con concorrenti vip per l’attesa estrazione della Lotteria Italia.

“Soliti Ignoti” passa a Discovery: ora è ufficiale

“Con Amadeus costruiremo su Discovery la nuova tv degli italiani. La politica da noi non arriva”, ha dichiarato al quotidiano “La Repubblica” Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo Warner per il Sud Europa. Nella medesima intervista, la dirigente ha annunciato che Discovery ha acquistato i diritti dei “Soliti Ignoti”. Il quiz, che cambierà nome assumendo il titolo originale “Identity”, sarà trasmesso sul Nove a partire da settembre e sarà condotto da Amadeus. Un clamoroso autogol della Rai che avrebbe lasciato scadere l’opzione di rinnovo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Laura Carafoli (Foto Instagram)

Paolo Bonolis “punge” Amadeus

Mentre Amadeus salutava definitivamente la Rai, Paolo Bonolis lo “pungeva” a distanza. L’occasione è stata un ‘intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” in cui il presentatore Mediaset ha così commentato la scelta di Carlo Conti come prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo: “Sono felice per lui. È uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo insieme a Antonella Clerici e mio fratello Luca Laurenti”. Per poi aggiungere: “Mi è piaciuta tantissimo la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share ottenuto quest’anno da Amadeus. Lui ha detto che non farà lo stesso errore di chiudere un Festival alle tre di notte”.

Amadeus e Paolo Bonolis

Amadeus risponde a Paolo Bonolis

Qualche ora dopo, Amadeus ha pubblicato l’immagine di un castoro che rosicchia un pezzo di legno. In tanti ci hanno visto un messaggio subliminale per il collega a cui potrebbe aver dato del rosicone. Per la cronaca, Paolo Bonolis fa parte della scuderia di Lucio Presta, l’agente a cui Amadeus ha dato il benservito prima dell’ultimo Festival di Sanremo.

Pubblicato il 02/06/2024 10:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965