Amadeus ha appena annunciato un nuovo show sul Nove ma l’ipotesi di un suo passaggio a Mediaset si fa sempre più insistente. Le manovre di avvicinamento al Biscione erano iniziate con l’ospitata dell’ex conduttore Rai a “C’è posta per te” e si sono concretizzate con il suo recente approdo ad “Amici” nelle vesti di giudice. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, attraverso una exit strategy in fase di studio, Amadeus potrebbe lasciare Warner Bros. Discovery dove era sbarcato lo scorso settembre con tanto di contratto milionario e traslocare su Canale 5, nell’access prime time, sfidando “Affari Tuoi” di Stefano De Martino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus a Mediaset? “Potrebbe rilanciare con un game show l’access prime time di Canale 5”
“La notizia è di quelle epocali – si legge – Mediaset, a quanto apprende l’Adnkronos, potrebbe decidere, in un futuro molto prossimo, di far riposare ‘Striscia la notizia’ almeno per una parte della stagione (…) Sarebbe allo studio l’ipotesi di testare dei game show per l’access prime time di Canale 5. E diverse società di produzione, da Endemol a Blu Yasmine, da Banijay a Fremantle, starebbero approntando dei numeri zero (…) Possibile approdo a Mediaset di Amadeus, attualmente legato a Warner Bros Discovery ma finora senza troppe soddisfazioni (…) I professionisti dell’indiscrezione si lanciano ora in un’ipotesi ancora più ardita e cioè che proprio Amadeus possa essere in futuro, nel caso trovasse un accordo per un exit strategy con Warner Bros Discovery a cui è legato con un contratto per altri tre anni, il conduttore che potrebbe rilanciare con un game show l’access prime time di Canale 5, magari in alternanza con Gerry Scotti”.

“Visti i risultati, gli americani di Warner Bros. Discovery sarebbero ben felici di salutare ‘Ama’”
Ad avvalorare questa ipotesi è adesso anche “Nuovo Tv”. “Ci sono anche da definire i termini dell’eventuale trasloco di Amadeus a Cologno, visto che lui ha un contratto di quattro anni con gli americani del gruppo Warner Bros. Discovery visti i risultati, quelli sarebbero ben felici di salutare ‘Ama’, sul quale avevano investito un budget da 100 milioni – si legge – Amadeus sulle reti Mediaset dovrebbe cercare di strappare quanti più telespettatori possibili al bel conduttore napoletano della prima rete, soprannominato ‘mister 6 milioni’ per gli ascolti che porta a casa Il passaggio potrebbe essere per l’access time di Canale 5. Il Gabibbo e le veline verrebbero ricollocati con una mossa che ha dell’incredibile per uno show che ha debuttato nel lontano 1988“.

“Alfonso Signorini a ‘Pomeriggio Cinque’ e Ilary Blasi al ‘Grande Fratello'”
Ma non è tutto. Perchè quella in corso potrebbe essere davvero l’ultima stagione in cui Myrta Merlino conduce “Pomeriggio Cinque”. “L’esperimento non ha funzionato e il programma nelle sue mani ha sempre perso contro Alberto Matano e la sua Vita in Diretta – sottolinea “Nuovo Tv” – Ma non solo: anche il paragone con Barbara D’Urso è sconfortante. Così, qualcuno ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto ‘anti Matano’: Alfonso Signorini. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande Fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi”.
LEGGI ANCHE: Myrta Merlino svela i suoi problemi di salute: “Mi sono assentata per questo motivo”

“Barbara D’Urso torna in tv in coppia con Paola Barale”
A proposito di Barbara D’Urso, la conduttrice napoletana fatica a trovare una ricollocazione in tv dopo il brusco allontanamento da Mediaset. In futuro, stando ad un’indiscrezione lanciata da “Oggi”, potremmo vederla in coppia con una celebre collega, lontana da tempo dal piccolo schermo. “È nata una nuova coppia: quella formata da Barbara d’Urso e Paola Barale – ha svelato Alberto Dandolo – Le due hanno scoperto un grande feeling (…) e si parla anche di un progetto di coppia allo studio delle due conduttrici, che sancirebbe in questo modo il loro rientro in tv. Le due potrebbero tornare sullo schermo in coppia”.