Festival di Sanremo

Amadeus divorzia dal suo manager Lucio Presta: terremoto ad un mese dal Festival

di

23 Dicembre 2023, 13:10

2' DI LETTURA

A poco più di un mese dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, si rompe il lungo sodalizio artistico tra Amadeus e il suo manager Lucio Presta. A riportare la clamorosa notizia è il quotidiano “Italia Oggi”. I rumors su una presunta frattura tra il conduttore e il suo agente, tra i più potenti della tv italiana, circolavano già da qualche settimana tra gli addetti ai lavori. Ma sembrava incredibile che Amadeus potesse dire addio al suo manager alla vigilia del suo quinto (e forse ultimo) Sanremo.

Lucio Presta e Diletta Leotta (Foto Instagram)

“Divergenze lavorative e professionali iniziate l’anno scorso”

A mettere nero su bianco la notizia è adesso “Italia Oggi” che parla di “divergenze lavorative e professionali iniziate l’anno scorso”. I dissidi sarebbero legati proprio alla kermesse: “Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti sulla quale invece in passato Presta aveva voce in capitolo”. Ad un certo punto, Amadeus “non ha più avuto voglia di condividere con nessuno le sua scelte e le linee guida dalla kermesse”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus (Foto Instagram)

Anche Paolo Bonolis e Barbara D’Urso lasciano Lucio Presta?

Secondo quanto riporta “Italia Oggi”, in uscita dall’Arcobaleno Tre, la scuderia di artisti di Lucio Presta, ci sarebbero anche Paolo Bonolis e Barbara D’Urso. Quest’ultima si era da poco riappacificata con il potente manager dopo anni di gelo. Per quanto riguarda Lucio Presta e Paolo Bonolis, “già da qualche mese si parla di possibili frizioni”.

Barbara D’Urso e Lucio Presta (Foto Instagram)

L’assenza di Lucio Presta a “Sanremo Giovani” non era passata inosservata

Tornando ad Amadeus, l’assenza del suo agente in Riviera in occasione della finale di “Sanremo Giovani” non era passata inosservata. Il sito di Davide Maggio ricorda che “non è la prima volta che le strade professionali dei due si separano”. “Ci risulta si legge ancora – che Presta non sapesse nemmeno il cast della kermesse. Ad avere il dente avvelenato sarebbe proprio Amadeus”. Al momento, nessuno dei due diretti interessati ha commentato la notizia.

Pubblicato il

23 Dicembre 2023, 13:10

Condividi sui social