Televisione

Amadeus porta “La Corrida” sul Nove, il conduttore vuole sfidare Alfonso Signorini

di

16 Luglio 2024, 11:30

3' DI LETTURA

Amadeus è pronto per sbarcare sul canale Nove. Quella che inizierà a settembre sarà una stagione televisiva piena di novità. I palinsesti della stagione 2024/2025, come ogni anno, saranno presentati il prossimo settembre. Il conduttore più popolare della Rai migra laddove si sono già spostati personaggi del calibro di Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Daria Bignardi, Antonino Cannavacciuolo, Gabriele Corsi, Max Giusti, Peter Gomez, Costantino della Gherardesca e Paolo Conticini. La prima sfida di Amadeus sarà quella di portare sul Nove “La Corrida”, storico programma di Corrado. Quello che però non è ancora deciso è il giorno della settimana scelto per la messa in onda. Sembra che ci sia già stata la prima “discussione” tra Amadeus e la rete televisiva.

Marco Liorni e Amadeus (Foto Instagram)

Amadeus sul Nove vorrebbe andare in onda lo stesso giorno del “Grande Fratello”

Da quanto si legge sul sito di Davide Maggio sembra che “La Corrida” andrà in onda di mercoledì sera, ma Amadeus non sarebbe d’accordo.  Il conduttore vorrebbe infatti esordire con uno scontro diretto con Alfonso Signorini, al timone del “Grande Fratello”, il reality che va in onda il lunedì, il giorno desiderato da Amadeus. Sul sito di Davide Maggio si legge: “Amadeus gradirebbe una collocazione al lunedì, ma il reality di Canale 5, con la chiusura dopo mezzanotte e l’imprevedibilità delle dinamiche, e l’inossidabile fiction di Rai1 però sono avversari insidiosi…”. Discovery vorrebbe iniziare con un profilo basso senza rischiare troppo. Amadeus invece vorrebbe un inizio con il botto, proprio come ha fatto Fabio Fazio che al suo arrivo sul canale Nove ha raccolto un consenso di pubblico oltre ogni aspettativa.

Marco Liorni (Foto Instagram)

A Marco Liorni sarà affidata la conduzione de “L’Anno che verrà” al posto di Amadeus

Alla Rai intanto ci sono le grandi manovre per assegnare ai conduttori rimasti quello che era di Amadeus. Il Festival di Sanremo è già saldamente in mano a Carlo Conti. “L’anno che verrà” è andato invece a Marco Liorni. Che con la partenza di Amadeus avrà un bel da fare. Sul sito “Dagospia” si legge infatti: “I vertici Rai, escluso l’impegnatissimo Carlo Conti, hanno deciso di puntare su Marco Liorni, che tornerà dal prossimo novembre alla conduzione de ‘L’Eredità’, quiz record d’ascolti. Al suo fianco sarebbe prevista la presenza di una co-conduttrice ancora non individuata”. Quella di Marco Liorni è stata un’ascesa lenta ma inarrestabile: dopo l’esperienza de “La Vita in Diretta”, quella del sabato con “Italia Sì” sono arrivati i quiz del pomeriggio della prima rete, “Reazione a Catena” e “Affari Tuoi”. Adesso arriva anche l’impegno con “L’Anno che verrà”, l’appuntamento con il Capodanno di RaiUno negli ultimi anni era stato appannaggio di Amadeus.

Teo Mamuccari, Mara Venier e Serena Autieri (Foto Instagram)

A Serena Autieri sarà affidata la conduzione della “Festa Internazionale del Circo di Montecarlo”

Le novità sul nuovo palinsesto non finiscono qui. Stando sempre a quanto riportato da “Dagospia”, sono in arrivo parecchie novità. Su RaiUno arriverà un dating show over che dovrebbe chiamarsi “Le stagioni dell’amore”, il sabato alle ore 14,00. La conduzione si vociferava fosse stata affidata all’attrice Nancy Brilli, ma sembra invece, che la scelta finale sia ricaduta sull’amata e rodata Mara Venier. La vera novità è forse l’arrivo di Serena Autieri alla quale sarà affidata la conduzione della “Festa Internazionale del Circo di Montecarlo”, che andrà in onda su RaiUno. Sulla terza rete, sempre Serena Autieri condurrà “Il Canto della Terra” e  “Prix Italia”.

In prima serata arriva Teo Mammucari alla guida di un programma dal titolo “Lo Spaesato”. Gianni Ippoliti condurrà su Rai3 il programma “Genitori, che fare?”. Infine a “Ballando con le Stelle” arriva un ballerino d’eccezione come Luca Barbareschi che sarà anche impegnato alla guida di uno show dedicato alle coppie su Rai2 dal titolo “Se mi lasci non vale”.

Pubblicato il

16 Luglio 2024, 11:30

Condividi sui social