Amadeus: "Io geloso di Giovanna, una volta volevo gonfiare uno"

Amadeus: “Sono geloso di Giovanna, una volta volevo gonfiare uno per un commento”

Germana Bevilacqua

Amadeus: “Sono geloso di Giovanna, una volta volevo gonfiare uno per un commento”

| 17/05/2024
Amadeus: “Sono geloso di Giovanna, una volta volevo gonfiare uno per un commento”

5' DI LETTURA

Amadeus e Giovanna Civitillo sono stati ospiti di Diletta Leotta nel suo podcast “Mamma Dilettante” giunto alla terza stagione. La coppia ha raccontato aneddoti divertenti legati alla loro vita insieme e poi ancora gli inizi della loro storia e la gioia di essere diventati genitori di José. Amadeus e Giovanna Civitillo stanno insieme da vent’anni. Prima di lei il conduttore era già stato sposato con Marisa Di Martino, da cui ha avuto la sua prima figlia, Alice, oggi 26enne. “Qual è il segreto per una relazione duratura e felice come la vostra?”, chiede la conduttrice. “Per noi è stata la condivisione, perché noi condividiamo tutto anche quando siamo distanti”, risponde Giovanna Civitillo. “Tra noi è stato colpo di fulmine – racconta Amadeus – Giovanna lavorava con me a ‘L’Eredità’, mi piaceva la sua eleganza, poi la sua versione della mossa napoletana mi ha colpito, e da lì è venuta l’idea dello stacchetto della ‘scossa’”. “Non ci siamo filati molto subito, per quasi un anno ho atteso, poi ho fatto il primo passo io”, aggiunge.

Io sentivo i suoi occhi addosso sempre – aggiunge Giovanna Civitillo – mi ha fatto avere un biglietto chiedendomi di prendere un caffè insieme, e da lì è nato qualcosa. Io avevo 24 anni e l’ho sempre trovato raffinato, un gentleman”.

Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto da video)

Amadeus: “E’ stata mia figlia Alice a chiedermi di fidanzarmi con Giovanna”

“Poi siamo diventati genitori, che per me è la cosa più bella al mondo, la più difficile, bisogna essere molto uniti, il figlio mette a dura prova la coppia. Io avevo già mia figlia Alice che aveva appena 5 anni. E’ stata lei a chiedermi di fidanzarmi con Giovanna”, racconta Amadeus. “Quando è arrivato Josè ha preso tutto della mia vita – dice Giovanna Civitillo – io vivo per lui, il mio obiettivo è vedere realizzati i suoi sogni”. “Partiamo dal nome di vostro figlio, José, lo sappiamo tutti che è per José Mourinho. Ma Ama, l’hai conosciuto mai José Mourinho?”, chiede la conduttrice. “Sì, l’ho conosciuto proprio mentre Giovanna era incinta di José, sull’aereo per Lisbona. Stavamo andando a fare un weekend – svela Amadeus – Giovanna era incinta di quattro mesi, non credo di più e Mourinho aveva appena firmato con l’Inter e stava tornando in Portogallo”.

“Lui era seduto davanti a noi e noi subito dietro – racconta ancora il conduttore – Io l’ho visto e come un fan che vede il suo idolo, io sono andato e gli ho detto: ‘Piacere, sono Amadeus’. E lui mi ha guardato come per dire: ‘Ma questo matto chi è?’. E io gli ho detto: ‘Non sono un giornalista, sono un fan, complimenti’. Poi quando sono tornato al mio posto ho detto a Giovanna ‘Amore, se è maschio lo chiamiamo José’. Giovanna nonostante l’esitazione iniziale ha poi ceduto”.

José Sebastiani, Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto Instagram)

“Quando è nato José per me era un anno lavorativamente molto difficile”

“Un’altra volta Mourinho ha fatto un video per il mio José – racconta ancora Amadeus -. Eravamo ospiti da Mara Venier a ‘Domenica in’ e ha fatto un video per lui dicendogli: ‘José tu ti chiami come me, chissà che un giorno non riesca ad allenarti’. Perché Josè ama il calcio, gioca a pallone e quindi chissà. È stato un gesto molto carino”. José è nato l’anno prima del triplete che per Amadeus non è stato molto facile: “Per me lavorativamente era un anno difficile quello, nel senso che non andavano molto bene le cose quindi la nascita di José e poi la soddisfazione sportiva sono stati due momenti fantastici perché poi in realtà non avevo le stesse soddisfazioni sul lavoro. Ero molto presente a casa in quel periodo perché lavoravo poco e ci dedicavamo molto a José. Facevamo i genitori a tempo pieno”.  “José adesso gioca a calcio, fa il portiere – racconta la mamma – ed è finito nelle giovanili dell’Inter. Ha tutti i giorni allenamenti, e io l’accompagno. Ormai ci siamo dimenticati i weekend insieme fuori”.

Diletta Leotta, Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto video)

Giovanna Civitillo: “Amadeus è ipocondriaco in un modo esagerato e scaramantico”

“Quali sono i difetti di Amadeus?”, chiede la conduttrice. “Lui è ipocondriaco in un modo esagerato, se José tossisce o ha un brufolo lo dobbiamo fare controllare da mille specialisti – racconta divertita la moglie del conduttore – Poi è scaramantico, odia il numero sei, non ti dico poi quando passa un gatto nero, ci fermiamo anche 20 minuti aspettando che passi qualcuno prima di noi”. Capitolo gelosia. Diletta Leotta chiede: “Siete gelosi l’uno dell’altra?”.  “Siamo sempre stati gelosi. Io però sono una gelosa razionale, lui è completamente irrazionale”, confida Giovanna Civitillo. “Io sono focoso, a volte mi dimentico che sono Amadeus, potrei essere chiunque. Mi ricordo una volta in macchina. Uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile da Starsky & Hutch: ho accelerato, sgommato e gli ho tagliato la strada. Sono sceso dalla macchina come a dire ‘Adesso ti gonfio’. Giovanna urlava ‘No no no!’, e a un certo punto questo è sceso che non aveva capito e mi fa ‘Oh Ama ciao!’ e mi ha disarmato’”, racconta Amadeus mentre Diletta Leotta ride divertita.

“A quel punto con questo sorriso è stato carinissimo, io gli ho detto ‘Ciao’ e lui ‘Facciamo una foto?’ … Parliamo di vent’anni fa eh…”, sottolinea Amadeus. Giovanna Civitillo aggiunge: “Era completamente irrazionale, nessuno mi poteva neanche salutare, adesso è migliorato tantissimo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto Instagram)

Amadeus: ” La decisione di chiudere con Sanremo l’ho presa condividendola con la mia famiglia”

“La famiglia è la mia forza, quando ho fatto Sanremo per me avere mia moglie e mio figlio in prima fila era la cosa più importante. Mi dava coraggio. Infatti ho sofferto l’anno del Covid con le poltrone vuote – racconta Amadeus -. La decisione di chiudere con Sanremo l’ho presa condividendola con la mia famiglia. Per me era un’avventura che avrei chiuso dopo il terzo Sanremo, poi mi hanno affidato le altre due edizioni insieme e mi ha dato una sensazione di grande fiducia. Ho avuto modo di organizzarlo bene”. Amadeus ha anche lasciato la Rai e passerà al canale Nove nella prossima stagione televisiva. “Chi è il più severo tra voi due?”, chiede infine Diletta Leotta. “Io sono la più precisa, ci tengo allo studio, lui è più tranquillo. A scuola ero anche un po’ secchiona”, replica Giovanna Civitillo. “Io invece stavo più fuori dalla classe che in classe, in condotta avevo 7 ed era il voto più alto che avevo”, conclude Amadeus.

Pubblicato il 17/05/2024 10:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965