Festival di Sanremo

Amadeus e Fiorello da Fazio: “É l’ultimo Sanremo, dopo apriremo una pagina OnlyFans”

di

05 Febbraio 2024, 11:25

4' DI LETTURA

Domenica 4 febbraio, a 48 ore dall’inizio del 74esimo “Festival di Sanremo”, Amadeus e Fiorello si sono collegati con “Che tempo che fa” dalla città dei fiori. L’ospitata pre-Festival è un appuntamento tradizionale che è stato rispettato nonostante il trasloco di Fabio Fazio dalla Rai a Discovery. La liberatoria concessa ai due mattatori di Sanremo va interpretata un segnale distensivo dopo le frecciatine che hanno accompagnato lo sbarco di Fabio Fazio sul canale Nove.

Fabio Fazio (Foto da video)

Fiorello: “Né il dg Rossi né Roberto Sergio vogliono che io esageri”

“Guarda Rosario com’è sereno”, ha subito sottolineato il conduttore di “Che tempo che fa”. “Lui è molto aziendalista e i vertici Rai gli hanno detto che deve parlare poco. Io sono ribelle e posso anche dire: ‘Ciao amici, salutiamo il Nove’. Lui non lo può fare”, ha ironizzato Amadeus. “Mi hanno detto che non devo fare tanto – gli ha fatto eco l’amico “Ciuri” – Tra l’altro, mi hanno dato anche il prosecco per tranquillizzarmi. Né il dg Rossi né Roberto Sergio vogliono che io esageri. Il fatto che tu ci abbia invitato dimostra il fatto che comunque sei un uomo Rai”. “Ma io ci ho passato 40 anni, mica mi sento estraneo”, ha tenuto a precisare Fabio Fazio.

Amadeus e Rosario Fiorello (Foto da video)

Fabio Fazio: “finalmente un segno di serenità. Non sono mica un nemico”

Rosario Fiorello ha rincarato la dose: “Un uomo Rai pagato da altri e questa cosa qui alla Rai piace tanto”. “Io invece li ringrazio molto perché mi sembra finalmente un segno di serenità. Non sono mica un nemico”, ha ribadito il conduttore savonese. “Poi sai che io sono superstizioso – ha fatto presente Amadeus – Avrei mai potuto saltare questo collegamento?”. Fabio Fazio li ha interrotti: “Adesso vi devo dare una bellissima notizia: qui abbiamo la pubblicità. Non so se sapete questa parola”. “Ma dai…avete pure bisogno della pubblicità?”, ha scherzato Rosario Fiorello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus e Fiorello in collegamento con Fabio Fazio (Foto da video)

Fiorello: “E’ l’ultimo Festival. Anche per rispetto al pubblico che non ne può più”

“Quando c’è stata la querelle sul vincitore di Sanremo che non può andare sul Nove – ha raccontato lo showman siciliano – devo dire che Amadeus si è speso molto. Lui avrebbe voluto, tanti avrebbero voluto. Devo dire che anche il direttore generale Rossi voleva. Voleva anche Roberto Sergio. Io ero alla riunione. Uno solo si è messo di traverso: Milo Infante. È stato lui”. “Parliamo di questo Sanremo o del prossimo?”, ha chiesto Fabio Fazio. “Io parlerei di questo perché il prossimo non ci sarà, me l’ha promesso – ha replicato “Ciuri” – Possiamo dire ufficialmente che è l’ultimo Festival. Presentarlo io? Io non sarei neanche in grado. Noi apriremo una pagina OnlyFans e basta. Quello ci è rimasto, quello faremo. Tra l’altro, in coppia. Veramente…noi finiamo qua. Lui finisce qua e di conseguenza anch’io. Anche per rispetto al pubblico che non ne può più”.

Fabrizio Biggio, Amadeus, Alessia Marcuzzi e Rosario Fiorello (Foto da video)

Fabio Fazio: “Spero sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia”

“Finiremo non prima delle 2”, ha annunciato Amadeus. Rosario Fiorello ha raccontato un aneddoto su John Travolta, tra i super ospiti di quest’anno: “Lui si ricorda di me. Io non ci volevo credere. A ‘Stasera pago io’, un varietà della Rai. Ti ricordi la Rai? Quell’azienda che c’ha il cavallo?”. “Io c’ero quando non eri neanche nato. Grazie alla Rai per aver concesso questa possibilità. Spero sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia”, ha chiosato Fabio Fazio.

Amadeus e Rosario Fiorello (Foto da video)

Fiorello: “Il cantante che vince Sanremo non può guardare la Nove per due settimane”

Lunedì 5 febbraio, Rosario Fiorello è andato in onda da Sanremo con il suo morning show “Viva Rai2!” che da martedì 6 febbraio sarà trasmesso in notturna, dopo il “Festival di Sanremo”. “‘L’ultimo Sanremo’ è quanto abbiamo dichiarato ieri – ha detto a proposito del collegamento con “Che tempo che fa” – Ieri c’è stata una sorta di pax televisiva. Siamo stati molto buoni e politicamente corretti con Fabio Fazio ma molte cose non gliele abbiamo dette. Non solo il cantante che vince non può andare alla Nove ma il cantante che vince Sanremo non può guardare la Nove per due settimane e per quelle settimane 3×3 farà 6. Sono direttive che arrivano dai vertici Rai. Si dà sempre la colpa a Milo Infante ma poi si sa che dietro tutto c’è Belzebù (Amadeus, ndr) che faceva: ‘Lui ha avuto il Papa come ospite, io ho Sangiovanni e i Santi Francesi’”.

Amadeus e Rosario Fiorello (Foto da video)

“Il prossimo anno Sanremo sarà sul Nove perché il Nove ha comprato Sanremo”

“Oggi in Riviera sono sbarcati i vertici Rai…quattrocento dirigenti. Non c’è posto, ci siamo dovuti arrangiare – ha aggiunto -Nella mia camera siamo io, mia moglie, mia figlia e accanto abbiamo messo una brandina per l’amministratore delegato Roberto Sergio. Mentre il direttore generale Giampaolo Rossi dorme tra Kira e Josè (il cane e il figlio di Amadeus, ndr). È l’ultimo Sanremo, possiamo dire quello che vogliamo, possiamo anche insultare. Fazio non sa che Amadeus si sta già preparando per la vita dopo Sanremo. Il prossimo anno Sanremo sarà sul Nove perché il Nove ha comprato Sanremo…proprio la città”.

Pubblicato il

05 Febbraio 2024, 11:25

Condividi sui social