Amadeus è l’uomo del momento. In questi giorni è al timone del Festival di Sanremo per la quinta e ultima volta. Il suo Sanremo ha sbaragliato ogni precedente record di ascolti. Nella prima serata il segmento dalle 20.44 alle 21.19 ha registrato 12.967.000 telespettatori per il 51,11% di share, mentre la prima parte della serata, dalle 21.25 alle 23.31 è stata seguita da 15.075.000 telespettatori per il 64,34% di share. Numeri da capogiro che confermano la sua professionalità e il consenso di pubblico. Ma cosa si sa della sua vita privata? Amadeus, com’è noto, è sposato con Giovanna Civitillo, ex ballerina del programma “L’Eredità” che nei primi anni 2000 era condotto proprio da Amadeus. E’ lì che la coppia si è conosciuta e innamorata. A coronare la loro unione, nel 2009, è arrivato Josè, unico figlio della coppia che oggi ha 15 anni.
La casa milanese è al 15° piano e gode di una meravigliosa vista sullo skyline della città
Amadeus è originario di Ravenna ma è figlio di genitori siciliani. La sua famiglia adesso si divide tra le case di Roma e Milano. Nel capoluogo lombardo il conduttore possiede un appartamento che vanta una vista mozzafiato sulla zona più in della città, CityLife, dove hanno casa anche i Ferragnez. L’appartamento è situato all’interno di un grattacielo tra il Parco Sempione, Milano Fiera e per l’appunto CityLife. L’edificio è stato realizzato in occasione dell’Expo del 2010, lo stile è moderno e gode di una meravigliosa vista sullo skyline della città. Il panorama è invidiabile dal momento che l’appartamento si trova al 15° piano. Una casa grande, con grandi finestre e per questo molto luminosa. Arredata con gusto come si scorge dalle foto che ogni tanto posta Giovanna Civitillo sui social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In soggiorno c’è un grande tavolo in legno e vetro con sedie colorate e una vista sulla città
Le pareti sono perlopiù bianche e in tutte le stanze c’è un parquet scuro che garantisce al salone un senso di calore. Non mancano alle pareti foto della coppia che si mostra sempre affiatata e innamorata, sia in camera da letto che nel grande salone dove c’è un grande divano bianco. Nella parete davanti al divano c’è una grande televisione circondata da due nicchie sfruttate come scaffali su cui campeggiano foto e oggetti. La zona pranzo, divisa dalla zona living da un muro divisorio a vista, ha un grande tavolo in legno e vetro con sedie colorate e una vista sulla città. Chi si intende di design può notare che ci sono alcuni elementi d’arredo, come le poltrone, che in base ai rivestimenti molto probabilmente appartengono all’artista e designer Fornasetti.
La villa romana di Amadeus è un’oasi felice dove il conduttore si dedica anche al giardinaggio
Nella camera da letto le pareti sono bianche e oro. Dorata la cornice del grande specchio a parete. La testiera del letto, la chaise longue e le tende sono di una tonalità neutra. La cucina è grande e abitabile con un frigo in acciaio pieno di calamite mentre i mobili sono magenta e bianco. Amadeus ha anche una villa a Roma. Una casa circondata dal verde con un ampio giardino in cui il presentatore si rilassa giocando a calcio con il figlio quando è lontano dagli impegni televisivi. La casa romana di Amadeus è un’oasi felice dove il conduttore si dedica anche al giardinaggio e si rilassa. È qui che ha trascorso il lockdown durante la pandemia con la famiglia.