Countdown al cardiopalma a “L’anno che verrà”. Poco prima della mezzanotte, sul palco dello show con cui RaiUno ha salutato il 2023 e ha accolto il nuovo anno è salita Annalisa. La cantante savonese ha intonato alcuni dei suoi più grandi successi. Quando è stato il momento di “Bellissima”, uno dei suoi cavalli di battaglia, la cantante non si è accorta che alle sue spalle era partito il conto alla rovescia e mancavano meno di venti secondi all’ingresso del nuovo anno. Amadeus ha iniziato a sbracciarsi ma non riuscendo ad ottenere l’attenzione dell’artista ad un certo punto ha urlato: “Annalisa, vieni vieni. Ci siamo”. “Oddio”, ha risposto Annalisa correndo verso di lui. Un momento iconico che ha mandato i social in tilt.
I commenti social: “Amadeus ha salvato il Capodanno”
Ecco alcuni commenti postati dagli internauti: “Amadeus ha salvato il Capodanno”, “La canzone finiva nel 2025”, “Amadeus sei il nostro 2024!”, “’Dove vaiiiiii’ ->’Vieni Annalisa vieni’—> ‘Che cosa vuoiiiiii’: come iniziare il 2024 con un meme ‘bellissimo, bellissimo…’”, “Amadeus come mood di vita”, “Il 2024 inizierà male perchè Amadeus ha interrotto Annalisa, me lo sento”, “Io che al minuto -2:40 avevo già l’ansia pensando ‘MA NON CE LA FA A FINIRE LA CANZONE’. Iniziamo benissimo”, “Amadeus stava per avere un attacco di panico”, “Contemporaneamente ultimo e primo meme dell’anno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Amadeus che fa tardi anche a Capodanno, non oso immaginare a Sanremo”
Ed ancora: “Prima ansia 2024”, “Io che non sapevo se cantare la canzone di Annalisa, o guardare il conto alla rovescia”, “Annalisa imperatrice già dal 2024”, “Annalisa palese vince Sanremo”, “Spoiler Sanremo 2024”, “Amadeus e il tempo due pianeti diversi proprio”, “Annalisa cantami la vita”, “Gli autori stavano già ubriachi?”, “Abbiamo rischiato il 32 dicembre 2023”, “Infatti non ci ho capito nulla, ho aperto la bottiglia mezzo minuto dopo”, “Amadeus che riesce a far tardi anche al conto alla rovescia di Capodanno, non oso immaginare a Sanremo”. Secondo alcuni, il fuoriprogramma potrebbe essere stato studiato a tavolino.
Comunque sia, “L’anno che verrà” è stato un gran successo sul piano degli ascolti. Lo show di Amadeus in diretta da Crotone ha infatti conquistato 6.202.000 spettatori per il 40.1% di share. Il “Capodanno in Musica” di Canale 5 ha incassato una sonora sconfitta attraendo soltanto 2.631.000 spettatori per il 18.1% di share.