Alisha Lehmann è una calciatrice e un’influencer. Ha ventiquattro anni ed è nata a Tagertschi, un piccolo villaggio nel Canton Berna, in Svizzera. Al momento gioca nell’Aston Villa ma è molto attiva anche come content creator. Sui social è seguitissima, sia per il suo talento che per la sua bellezza. In un’intervista rilasciata al programma “DirTea Talks” ha raccontato un episodio che le è capitato che ha suscitato molta curiosità. “Ero a Miami, il mio posto preferito, e ho incontrato alcuni amici in un locale — ha raccontato —. Ho ricevuto un messaggio sul cellulare, al quale non ho risposto, ma la stessa persona ha poi inviato un messaggio alla mia guardia del corpo. Si tratta di una persona molto conosciuta, ci eravamo già incontrati a un evento. Nel messaggio alla guardia del corpo c’era scritto: ‘Pagherò Alisha 104mila euro per passare una notte con lei’. La mia risposta è stata: ‘Assolutamente no! E poi solo 104mila euro?’. Tra l’altro la cosa pazzesca è che ho ancora il suo messaggio sul telefono! È un po’ stupido…”.
Alisha Lehmann vanta più di 15,5 milioni di follower su Instagram e oltre 8 su TikTok
Un racconto che ha scatenato il web e non solo. Tutti adesso vogliono sapere di chi si tratta. Forse un calciatore? Ma l’atleta ha risposto così: “Non posso rivelare il suo nome. Ma è molto, molto conosciuto a livello internazionale”. Alisha Lehmann vanta più di 15,5 milioni di follower su Instagram e oltre 8 su TikTok. Nell’ultimo anno, i suoi follower sono aumentati del 75%: una vera star del web. Senza esagerare può essere definita la calciatrice più seguita al mondo. La sua passione è il pallone ma sul web è ricercatissima. “Le persone che mi conoscono mi vedono sempre e solo come calciatrice – ha dichiarato in un’intervista a “Sky Sports” -. Ovviamente ho tanti follower, lo so, ma non ho mai avuto questo come obiettivo. Ha solo continuato sempre a giocare a calcio e a condividere alcuni momenti della mia vita. E questo è stato il risultato”. Sui suoi social condivide i suoi momenti sul campo e qualche scatto di vita privata come una foto insieme alla madre Sarah e al fratello Marco che erano andati a vederla giocare dal vivo nel giorno del suo compleanno: “Il miglior supporto che possa avere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi è stato detto che non potevo indossare le ciglia finte quando gioco. Perché no?”
Ma Alisha Lehmann potrebbe vivere anche solo di sponsorizzazioni. La cifra stimata per un post brandizzato della calciatrice è elevatissima: oltre 300mila dollari. 307.352 per l’esattezza. La sua popolarità a livello social in Svizzera ha raggiunto e superando quella del connazionale Roger Federer che conta “appena” 12 milioni di follower. Alisha Lehmann è la paladina della diffusione del calcio femminile: “Ci sono persone che non supportano questo movimento perché pensano che sia una cosa per uomini e basta. Molti dicono: ‘Le donne non possono giocare a calcio, dovrebbero restare in cucina’ ma si tratta di gente che non ha mai visto nemmeno una nostra partita. E questo è il problema. E’ gente annoiata e che deve dire per forza qualcosa”. In un’intervista al “Times” ha aggiunto: “Mi è stato detto che non potevo indossare le ciglia finte quando gioco. Perché no? Voglio dimostrare che puoi essere chi vuoi e allo stesso tempo giocare a pallone”.