Alice Bellandi dopo l'oro bacia la fidanzata in diretta mondiale

Alice Bellandi dopo l’oro bacia la fidanzata in diretta mondiale e davanti a Giorgia Meloni

Germana Bevilacqua

Alice Bellandi dopo l’oro bacia la fidanzata in diretta mondiale e davanti a Giorgia Meloni

| 02/08/2024
Alice Bellandi dopo l’oro bacia la fidanzata in diretta mondiale e davanti a Giorgia Meloni

3' DI LETTURA

Alice Bellandi vince la medaglia d’oro nel judo, nella categoria -78 kg e bacia la fidanzata in diretta mondiale. Presente sugli spalti durante l’incontro anche la premier Giorgia Meloni, che dai frame rubati che girano sui social, sembra stupita del gesto dell’atleta. La notizia vera è l’impresa del judoka italiana, n. 1 del ranking mondiale che con una prestazione formidabile ha regalato all’Italia un’altra medaglia d’oro battendo la rivale israeliana, Inbar Lanir, n. 3, prima del tempo regolamentare con un punto a suo favore.

Subito dopo aver realizzato di aver vinto la medaglia d’oro l’atleta 25enne è corsa verso gli spalti tra le braccia dei suoi sostenitori. Tra loro ad esultare c’era una ragazza bionda che Alice Bellandi abbraccia e bacia sulla bocca davanti al mondo intero. Si tratta di Jasmine Martin, fidanzata della campionessa.

Alice Bellandi e Jarmine Martin (Foto Instagram)

Alice Bellandi bacia la fidanzata: “Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria”

Ma chi è Jasmine Martin? 23 anni, è nata in Brasile, anche lei è una judoka, nella categoria -57kg. Ha origini sudafricane e nelle gare, infatti, rappresenta il Sudafrica. Vive in Italia, dove ha conosciuto l’attuale fidanzata Alice. Subito dopo la vittoria Alice Bellandi ha raggiunto proprio lei sugli spalti per festeggiare l’impresa. In pochi secondi la foto del loro bacio è diventata virale sui social. “Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria – ha detto l’azzurra intervistata la termine della gara – È amore, chi bacereste voi dopo risultati così importanti? Sicuramente come ogni cosa si muove per amore, lo sport è amore, l’amicizia è amore, i partner sono amore…È un oro pieno di amore”.

“Questa vittoria è un grande sollievo – aggiunge la judoka –  è la testimonianza che tutti i sogni si realizzano. Me la voglio dedicare per tutto quello che ho passato, c’è stato un momento nel quale ho pensato di non poter essere qui. Ma bisogna sempre crederci”.
LEGGI ANCHE: “Morgan, la figlia Anna Lou: “Papà non è omofobo, io stessa sono omosessuale”

Alice Bellandi (Foto video)

Giorgia Meloni: “Straordinaria la sua espressione e la sua determinazione”

La premier Giorgia Meloni era presente sugli spalti durante la gara e dopo avere fatto i complimenti all’atleta per la medaglia d’oro conquistata ha esclamato: “Ammazza che grinta”. Dopo il bacio delle due donne in mondovisione, sui social sono spuntati una serie di post in cui si vede la presunta reazione della premier al bacio. La premier dopo la gara ha così commentato l’impresa di Alice Bellandi: “Straordinaria. Era straordinaria la sua espressione, era straordinaria la sua determinazione. Una bella emozione”. Alice Bellandi è nata a Brescia, ma vive a Roma, è alta 175 centimetri e pesa 78 kg. Fa parte della società Fiamme Gialle ed è alla sua seconda partecipazione alle Olimpiadi dopo quelle di Tokyo 2020 dove non è andata oltre il settimo posto. In passato ha dichiarato di aver sofferto di depressione e gravi disturbi alimentari.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alice Bellandi (Foto Instagram)

L’atleta ha avuto disturbi alimentari: “Dopo le gare mangiavo compulsivamente”

L’atleta ha raccontato che per riuscire a restare nella categoria dei 70, era solita perdere 10 kg nel mese prima di un evento, come si legge su “La Repubblica”. “Dopo le gare mangiavo compulsivamente – raccontava l’atleta –  anche se sentivo il bisogno di vomitare, anche di notte. Sono finita nel caos e nell’oblio, in più il mio sistema immunitario è crollato e ho avuto la menorrea e la tigna. Stavo male, soffrivo ma non riuscivo a fermarmi, volevo Tokyo a tutti i costi”. “Durante il Covid – ha aggiunto – ho passato la quarantena a Roma dove ho potuto prendere fiato e capire che dovevo chiedere aiuto. In un certo senso il lockdown mi ha salvato in quanto ero in sovraccarico nervoso e fisico”.

Poi la partecipazione alle olimpiadi di Tokyo e il passaggio alla categoria dei 78 kg: “Ho trovato la mia dimensione. Ho ripreso in mano me stessa con una nuova mental coach, Laura Pasqua. Mi ha aiutato molto anche Francesco Fagnani, un nutrizionista con il quale ho resettato”.

Pubblicato il 02/08/2024 12:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965