Ieri sera, in apertura della trentottesima puntata del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini si è collegato con la casa di Cinecittà e ha affrontato il tema della squalifica di Alda D’Eusanio.
Due querele per Alda D’Eusanio
Com’è noto, la giornalista e opinionista è stata espulsa dal reality di Canale con effetto immediato per volere di Mediaset e dell’editore dopo le gravi e diffamanti dichiarazioni rilasciate sul conto di Laura Pausini e del suo compagno Paolo Carta. La coppia ha deciso di passare alle vie legali (LEGGI QUI).
Nelle scorse ore, anche Adriano Aragozzini ha fatto sapere di aver provveduto a querelare la concorrente del “GF Vip”, dopo che questa lo aveva accusato di aver “distrutto Mia Martini” (LEGGI QUI).
Signorini: “Ci dissociamo dalle affermazioni di Alda
Ieri sera Alfonso Signorini ha preso le distanze dalle parole della vippona. “Ragazzi, come sapete Alda D’Eusanio è stata squalificata e sabato sera è uscita dalla casa – ha detto – Nonostante i ripetuti richiami del Grande Fratello in questa settimana, Alda si è lasciata sfuggire una serie di affermazioni molto gravi, sgradevoli, offensive, riguardanti persone che tra l’altro non hanno niente a che fare con questo programma. Affermazioni, lo dico chiaramente, da cui noi tutti ci dissociamo. Ci mancherebbe!”.
“Dato che non ha niente a che fare con lo spirito del Grande Fratello era giusto che Alda, a cui siamo affezionati, lasciasse definitivamente la casa – ha aggiunto – Vi ricordo che in casa voi siete sempre liberi di esprimere le vostre opinioni perché viviamo in democrazia, ma mai ledendo la reputazione delle persone. Quindi sempre rispettosi della civiltà e della buona educazione”.
Il comunicato di Mediaset
“Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio daL ‘Grande Fratello Vip’ – recita la nota diffusa da Mediaset – L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certeespressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”.