Alfonso Signorini lascia il “Grande Fratello”? Ai telespettatori più attenti non sarà sfuggito il saluto finale del re del gossip prima della proclamazione di Jessica Morlacchi, vincitrice dell’ultima edizione terminata lo scorso 31 marzo. “Voglio ringraziare tutta la famiglia del ‘Grande Fratello’ – ha detto il conduttore – i miei autori, i miei compagni d’avventura, Andrea Palazzo in primis, e poi tutti i tecnici, gli operatori, il regista Alessio Pollacci, tutti i suoi aiutanti, le sarte, le truccatrici, gli uffici stampa, il capostruttura Mediaset (…) Insomma, ringrazio tutti. Vi dico una cosa importante: ‘Grande Fratello’ vi aspetta, ritornerà a settembre. Il grazie più importante, mio personale, è a voi a casa perché senza di voi noi non esistiamo”. Un congedo che ha destato qualche sospetto considerato che, stranamente, Alfonso Signorini non ha specificato se anche lui tornerà a settembre nelle vesti di timoniere del reality più longevo della tv italiana.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini a “Pomeriggio Cinque” al posto di Myrta Merlino?
Da quel momento è iniziato un tam tam di voci. Secondo “LaPresse”, due ipotetiche candidate alla conduzione del “Grande Fratello” sarebbero Simona Ventura e Ilary Blasi. A fare il nome di SuperSimo è anche Mattia Buonocore, ex firma di Davide Maggio, secondo cui pur di rimettere piede a Mediaset la moglie di Giovanni Terzi sarebbe disposta a fare da opinionista nella prossima edizione de “L’Isola dei Famosi”, reality che l’ha vista prima conduttrice per ben otto edizioni e poi concorrente. A fare il nome di Ilary Blasi, al momento al timone di “The Couple” (un GF low budget per coppie, ndr), è anche “Nuovo Tv”. Secondo il magazine diretto da Riccardo Signoretti, Alfonso Signorini potrebbe sbarcare a “Pomeriggio Cinque” al posto di Myrta Merlino. “Qualcuno – si legge – ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto ‘anti Matano’. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande Fratello, in crisi di ascolti”.

C’è chi parla di riconferma al “Grande Fratello” per le prossime due stagioni
A non nutrire dubbi sul ritorno di Alfonso Signorini al timone del “Grande Fratello” è invece il sito “361 Magazine”. “Le voci malevole sono state smentite e Mediaset ha deciso di rinnovare la fiducia ad Alfonso Signorini, confermandolo al timone del reality anche per le stagioni 2025/26 e 2026/27 – si legge – Altro che addii o cambi di rotta: nonostante i rumors insistenti e i commenti al vetriolo sui social, il conduttore resta saldo al comando del Grande Fratello. Nessuna sostituzione o ‘pausa di riflessione’, anzi: Mediaset rilancia e lo riconferma per altri due anni consecutivi. Una decisione che rappresenta una vera consacrazione per Alfonso, capace di rinnovare uno dei programmi più longevi della televisione italiana, trasformandolo in un fenomeno costante di discussione online e sul piccolo schermo. Gli ultimi GF, pur tra qualche polemica e le critiche immancabili del web, hanno registrato ottimi risultati: ascolti stabili, dinamiche accese e una community attivissima che commenta ogni dettaglio, 24 ore su 24. E per chi pensava che l’ultima edizione – la più lunga di sempre – potesse essere l’ultima, è tempo di ricredersi: Alfonso è già al lavoro sulla prossima, che secondo fonti vicine a lui, sarà… scintillante”.
LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini choc, l’attacco al “Grande Fratello” dopo il Tapiro

“Grande Fratello”, le ultime dichiarazioni di Alfonso Signorini suonano come un addio
Nelle scorse ore, Alfonso Signorini ha rotto il silenzio e la dichiarazione da lui rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”, per spiegare perché non abbia dato il suo appuntamento a settembre, sa tanto di commiato. “Non è stata una dimenticanza. So pesare le parole – ha sottolineato – Francamente adesso ho bisogno di staccare la spina. Non voglio pensare al futuro e a quello che devo fare, non voglio pensare al lavoro. Mi aspettano appuntamenti importanti che non hanno a che fare con la televisione, ma neanche a quelli voglio pensare. Questo non vuol dire che non farò più il programma o che sparisco dalla tv ma ho bisogno di ritrovare me stesso. Tanto che ho deciso di passare il giorno del mio compleanno, il 7 aprile, in viaggio. Ho scelto apposta una meta lontanissima per stare 36 ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo”.
Chi usa termini come “fine corsa” e “addio silenzioso del condottiero solitario” è Gabriele Parpiglia nella sua newsletter. L’ex giornalista di “Chi” parla di “perdita di potere” e “gelo delle ultime puntate con il team”. “E’ giusto che i programmi tornino nelle mani di professionisti che fanno i conduttori o le conduttrici per lavoro (vedi Ilary Blasi) e non a chi si è improvvisato come tale”, aggiunge in una Instagram Story.