“La verità sta venendo a galla”. Così Alex Nuccetelli, amico storico di Francesco Totti, commenta l’intervista rilasciata a “Il Messaggero” da Cristiano Iovino, il personal trainer romano che ha fatto vacillare la fiducia che il Pupone riponeva nella sua ex moglie. Per chi ha visto “Unica”, il documentario Netflix dei record in cui Ilary Blasi racconta la sua verità sulla fine del suo matrimonio con l’ex capitano della Roma”, Cristiano Iovino è l’uomo del caffè. Il suo nome non viene mai pronunciato nel docufilm ma i gossippari lo hanno subito associato all’aitante personal trainer con cui la conduttrice Mediaset giura e spergiura di aver consumato solo un caffè e una sigaretta. A smentirla è adesso proprio Cristiano Iovino che a distanza di due anni afferma di aver avuto con lei “una frequentazione intima”. Un racconto subito smentito da Ilary Blasi che tiene a precisare che l’unica verità sull’argomento è la sua.
“Francesco si sta celando dietro il silenzio con grande signorilità”
Alex Nuccetelli, però, non può fare a meno di “esultare”. “È la conferma di quello che ho sempre sostenuto ed è solo la punta dell’iceberg – dice il pr e bodybuider romano a “Il Messaggero” – Di verità ne so molte. Vivo Francesco nel quotidiano. Oltre a rilasciare una mezza intervista, per la quale era stato costretto per alcune cose che erano accadute, ora si sta celando dietro il silenzio con grande signorilità”. Il Pupone ha risposto “no” a tutte le richieste per fare libri e docufilm in risposta alla sua ex moglie. “Vuole tutelare i figli”, spiega Alex Nuccetelli. Quest’ultimo crede alla versione di Cristiano Iovino: “Lo conosco”.
Il pr romano ribadisce che Francesco Totti “ha conosciuto Noemi Bocchi dopo il tradimento di Ilary”. “Io questo l’ho sostenuto fin dall’inizio – dichiara – Francesco è una persona sensibile e non era preparato a nulla di tutto questo. È stato l’ultimo a rendersi conto di quello che stava succedendo. A noi amici, che eravamo più attenti ad alcune situazioni, veniva spontaneo dargli qualche input. Se li recepiva? La sua compagna era la mamma dei suoi figli. Per lui era una figura eterea. E quello che gli è capitato dopo aver smesso di giocare a pallone, ossia l’assenza di un coinvolgimento soprattutto psicologico della persona da cui si aspettava di più, lo ha molto destabilizzato. L’ha sempre difesa davanti a tutti”.
“Ero amico di entrambi ma poi mi sono sentito di stare più dalla parte di Francesco”
Fu Alex Nuccetelli, vent’anni fa, a presentare Ilary Blasi a Francesco Totti. “In seguito, ho presentato anche Noemi a Francesco – confessa – Ero amico di entrambi (Totti e Ilary, ndr.) ma poi mi sono sentito di stare più dalla parte di Francesco. Da lui ho ricevuto gratitudine e riconoscenza. Ilary? I più attenti si possono chiedere come mai non sono mai stato invitato in altre reti televisive, al di là della Rai. E come mai da molti reality sono sempre tagliato fuori con motivazioni poco credibili”. “Totti – conclude – è una persona che sta dove sta per meriti sportivi. Per una grandezza che il mondo gli riconosce. A livello umano la gente gli vuole bene perché è un ragazzo per bene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chi è Cristiano Iovino
“Qual è il colmo per Francesco Totti? Essere tradito con un tifoso della Lazio”. “Dagospia”, che due anni fa scoperchiò il vaso di Pandora pubblicando le foto di Francesco Totti e Noemi Bocchi allo stadio, sbeffeggia il Pupone dopo l’intervista bomba di Cristiano Iovino a “Il Messaggero”. A tracciare il profilo del persona trainer romano 35enne è il quotidiano “La Repubblica”: “Amante del suo cane Tao e del fitness, ricci castani, modaiolo, appassionato dei viaggi, Iovino nasce nella Capitale, frequenta Roma nord, trascorre qualche serata a Ponte Milvio, cena nei ristoranti dei Parioli, ‘Dal Bolognese’ a piazza del Popolo, mangia sushi da Shinto, fa aperitivi da Giolitti, pranza a Fregene e fa qualche giornata al mare da Saporetti, a Sabaudia.
Va in discoteca (dall’Area al Room26), festeggia i suoi compleanni al Coho Apartment, si fidanza nel 2015 con Sabrina Ghio (ex volto di Amici, poi tronista di Uomini & Donne), con Alessandra Ferrara (modella e influencer) tra il 2016 e il 2017 e poi, nel 2018 con Zoe Cristofoli, oggi legata a Theo Hernandez, con il quale ha anche una figlia. Le sue vacanze sono in Puglia, a Borgo Egnazia, poi in Sardegna, dove la sera frequenta il Billionaire o il Papero disco club. E ancora Malta, Ibiza e Formentera, Dubai, Cuba, l’America del Sud, Bali”.
“Sul braccio ha tatuato ‘Audere semper’ e i simboli della ‘X Mas'”
Amante dello stadio e dei tatuaggi, si legge ancora, “il suo corpo palestrato nasconde ora (ma i suoi social no) anche un ‘passato politico’, una tendenza, diciamo. Nelle foto di qualche anno fa, che appaiono ancora sui suoi profili, si vedono tatuati sul braccio sinistro, dove ora spunta un dragone, la scritta ‘Audere semper’ e un teschio con una rosa in bocca, tutti simboli della ‘X Mas’, il corpo militare indipendente della Repubblica fascista di Salò. […] Di cosa vive? Fa il personal trainer per numerosi volti dello spettacolo. Tra questi, rivelano le cronache rosa, ci sarebbe anche Francesco Arca”. Nell’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo dopo la separazione dalla moglie, Francesco Totti parla di lui, pur non facendo il suo nome, come di “un uomo molto lontano da lui”. “E per fortuna”, aggiunge.
L’ironia di Fiorello: “Iovino dice: ‘Non c’è stato solo un caffè’. Il cornetto l’ha preso Totti”
Venerdì 26 gennaio, Rosario Fiorello ha ironizzato sull’argomento a “Viva Rai2!”. “C’è la versione di Iovino: ‘Con Ilary incontri intimi’ – ha detto lo showman siciliano – Ma i personal trainer sono come i preti, hanno il segreto professionale! Ancora, lui dice: ‘Non c’è stato solo un caffè’. La Blasi smentisce e dice: ‘Era latte di soia’. E il cornetto? L’ha preso Totti. Ilary ha rivelato che, dopo il libro e il documentario, farà anche un musical!”.