26 Gennaio 2022, 10:34
4' DI LETTURA
Nella soap opera infinita che ruota attorno al triangolo “Alex-Delia-Soleil” arriva l’ennesimo coup de théâtre firmato “Alex Belli Production”. Dopo aver mollato la “consorte” Delia Duran, sposata spiritualmente con tanto di scambio di anello a simboleggiare la loro apertura mentale in fatto di relazioni e di incontri sotto le lenzuola, l’attore parmense si è reso protagonista di un brutto show durante la 37esima puntata del “Grande Fratello Vip” andata in onda lunedì scorso. Alfonso Signorini che per mesi ha cercato di capirci qualcosa è apparso stufo del tanto vituperato teatrino e dell’atteggiamento del concorrente. Dopo aver tentato di inchiodarlo più volte sottolineando l’ambiguità dei suoi discorsi e l’incoerenza tra la sua verità e quella della moglie, il conduttore lo ha cacciato fuori dallo studio.
“Adesso anche basta – ha sbottato ad un certo punto Signorini – Alex, per fortuna che tu stasera non dovevi parlare e avevi scelto la linea del silenzio”. “Ho capito, però dite il contrario di quello che dico io. Cercate di farmi dire un’altra cosa”, ha ribattuto Belli. “Alex, stai veramente rendendo difficoltoso il mio lavoro. Se vuoi magari uscire. Allora mi rivolgo agli autori: ‘Per favore, lo accompagnate fuori?’ Perché io non posso lavorare così. Siamo in diretta, mi rifiuto di lavorare così”, ha aggiungo il conduttore. “Me ne vado io”, ha precisato Belli lasciando lo studio. “Vai pure fuori, vattene fuori – ha chiosato Signorini – Vai a fare l’imbonitore da un’altra parte. Non si può lavorare così anche per rispetto al pubblico”.
Dopo aver abbandonato lo studio, l’ex volto di “Centovetrine” si è riversato su Twitter per annunciare ai suoi follower di aver deciso di tirarsi fuori dal suo stesso “game”. Un gesto da vera primadonna da parte sua. “GAME OVER! Ritorno nella mia FACTORY creativa, dove vivo con anime dove non abbiamo bisogno di etichettare, scatolare e definirci… In quel magico mondo, per il quale abbiamo tanto lottato che si chiama LIBERTÀ di espressione di VITA. Non è più il mio GAME!”, ha sentenziato.
Quindi ha preso un aereo ed è volato alla volta di Sharm el-Sheikh insieme ad Alessandro Filippi, make up artist che collabora con la sua Factory ubicata a Milano. “Bye bye Italy”, ha scritto tra le Instagram Story dal velivolo con cui ha lasciato l’Italia. Prima di imbarcarsi sul volo, però, Belli ha “punto” Alfonso Signorini rivendicando la paternità degli ascolti boom della puntata di lunedì.
L’attore ha rilanciato il seguente tweet: “Questo 23,6% di share è frutto del modo vivere fuori dagli schemi che ha Alex. Se fosse stata una situazione ordinaria, in quanti si sarebbero appassionati? In quanti avrebbero seguito/criticato così tanto, una storia che racconta di un amore classico?”. Non è la prima volta che Belli condivide un tweet simile. Lo aveva fatto anche qualche giorno prima: “Il #GFVIP supera il 20,6% di share nonostante su Rai 1 ci fosse la finale di The Voice (19,5%) Congratuliamoci con Alex Belli che ha retto pure quest’altra puntata”.
Il “Grande Fratello Vip” dovrà dunque fare a meno della presenza in studio di Alex Belli. Qualora l’attore tornasse in Italia, infatti, dovrebbe rispettare i 10 giorni di quarantena fiduciaria previsti per chi rientra dall’estero.
Nel frattempo, il settimanale “Nuovo Tv” esce in edicola con una copertina choc. In primo piano il sorriso sornione di Alex Belli e alle spalle Delia Duran e Soleil Sorge. “Vi amo tutte e due andiamo a vivere insieme – titola il magazine diretto da Riccardo Signoretti – La pazza idea di Alex Belli: proporre un grande letto alla moglie Delia e alla sexy Soleil”.
Pubblicato il
26 Gennaio 2022, 10:34