Ospite di Casa SDL, Alex Belli ha detto la sua sull’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi”. L’attore, modello e fotografo parmense ha partecipato al reality di Canale 5 nel 2015 e conosce bene i meccanismi del programma. Nei confronti dell’attore palermitano, che dopo l’esclusione si è scagliato contro la produzione, è stato impietoso. “Il caso Francesco Benigno è il classico caso di quando si fa un casting sapendo il personaggio – ha esordito – Un conto è che prendi uno sconosciuto che non conosci. Quando sai e capisci che c’è una persona che è portata a non avere il controllo, perché nel nostro campo lo conosciamo, togli la possibilità a qualcun altro di fare l’Isola. È molto semplice. Non è un problema di Benigno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non puoi rischiare di mettere delle persone che dopo una settimana partono di brocca”
“Faccio l’esempio di Morgan – è intervenuto il giornalista Gabriele Parpiglia – Se tu lo prendi e lo metti a ‘X Factor’ sai già come va a finire. Sai già perfettamente che la bolla prima o poi esplode. A me sembra assurdo che dopo 20 anni di reality siamo qui a parlare. Che poi a giro sono quasi gli stessi personaggi oppure quelli che se li chiami sai già come va a finire”. “Poi soprattutto in un programma come quello – ha sottolineato Alex Belli – o hai un self control pazzesco o fai un cast dove ci puoi mettere una pietra tombale sopra perché non puoi assolutamente rischiare di mettere delle persone che dopo una settimana partono di brocca. E lo sanno perché sono venti autori, in più c’è uno psicologo”. “C’è anche chi fa i casting che è una figura importantissima”, ha aggiunto Gabriele Parpiglia.
“Non mi piace Daniele Radini Tedeschi. Credo che sia stato messo per punzecchiare Joe Bastianich”
“Questo è quello che non mi piace dell’Isola – ha affermato l’ex naufrago – il pensiero autoriale di dire ‘mettiamo questo perché così ci crea dinamica’. È sbagliato (…) Ma non è solo un problema di Mediaset. Temo che oggi non si rischia più. Gli autori le idee ce le avrebbero anche, ci sono anche autori nuovi, freschi ma non c’è refresh”. Alex Belli ha svelato cosa funziona e cosa non funziona, a suo dire, nella 18esima edizione de “L’Isola dei Famosi”: “C’è stato un bel refresh e questa cosa mi è piaciuta. A me Vladi mi piace perché si sottrae, quindi è perfetta. La cosa che invece non mi piace è che hanno inserito un personaggio che fa il bastian contrario, cioè Daniele Radini Tedeschi. Credo che sia stato messo proprio per punzecchiare Joe Bastianich”.