Alex Belli, assoluto protagonista di una memorabile edizione del “Grande Fratello Vip”, si è espresso molto duramente nei confronti del reality di Canale 5. L’ex attore di “Centovetrine” ha manifestato delle perplessità riguardo all’eliminazione di Helena Prestes ma ha tenuto a precisare di non aver voluto gettare delle ombre sul televoto. “Sono molto attivo su X e nei miei feed – oltre alle vicende di politica mondiale – seguo molto le vicende del Grande Fratello – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a “Superguida TV” – Vedendo i feed che mi arrivavano mi risultava strano che un personaggio così forte e voluto all’interno della casa potesse cadere in un televoto in cui c’erano personaggi molto meno forti rispetto a Helena e a Shaila. La mia era una considerazione ma non volevo mettere in dubbio il sistema di voto. Alcune volte succedono cose inspiegabili, ci sono tante variabili all’interno del programma che noi non conosciamo e che anche io ignoravo quando ero nel programma”. Riguardo all’accesa discussione tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi terminata con il bollitore lanciato per aria dalla modella brasiliana, l’ex gieffino ha detto: “Le liti ci sono sempre dopo un periodo di reclusione ma non ci vedo nulla di grave a meno che non arrivi a compiere dei gesti che poi fanno sì che il Grande Fratello prenda provvedimenti. In quel caso però non c’è stato nulla di particolare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Io e Lorenzo Spolverato abbiamo delle personalità forti ma siamo diversi”
Alex Belli ha poi stroncato Lorenzo Spolverato. Durante una puntata del “Grande Fratello”, Alfonso Signorini aveva paragonato i loro percorsi. L’ex attore di “Centovetrine”, però, non è d’accordo. “Rispetto alla mia edizione c’è stato uno spartiacque di una dinamica forte e mi riferisco alla dinamica del triangolo amoroso – ha sottolineato – Da lì in poi si è cercato anche nelle edizioni successive di trovare e replicare con la stessa forza di racconto il triangolo. Quello che accomuna la mia storia a quella di Lorenzo è stato proprio questo. Mi sento lontano da Lorenzo perché siamo due persone con personalità forti però siamo abbastanza distanti dal punto di vista comportamentale”. Alex Belli ha detto la sua anche sulla storia d’amore tra Lorenzo Spolverato e l’ex velina Shaila Gatta: “E’ interessante, lì dentro poi si amplifica tutto. Loro hanno avuto un colpo di fulmine durante il viaggio in Spagna e io li capisco tanto. Nella casa viene tutto enfatizzato, vivi come una bolla e questo ti porta a velocizzare le tappe anche in una relazione”.
LEGGI ANCHE: Asia Nuccetelli oggi, l’ex gieffina torna in tv dopo 10 anni: “Ho subito bullismo”
Alex Belli: “Tornare al ‘Grande Fratello’? Il déjà vu mi annoia profondamente”
Alex Belli ha svelato il motivo per cui non rientrerebbe mai nella casa del “Grande Fratello”: “Sono l’uomo degli one shot. Ho sempre fatto programmi o reality, mi è stato chiesto anche in passato di farli, ho ringraziato per le opportunità successive ma ho sempre declinato in modo educata perché di fronte al lavoro non si dice mai di no. Nel caso del reality preferisco lasciare quel segno che ho lasciato nella mia edizione piuttosto che rientrare in qualcosa che ho già fatto. Il déjà vu mi annoia profondamente, magari poi tra 5/10 anni cambio idea”. Infine, Alex Belli si è espresso sulla vicenda giudiziaria che vede coinvolti Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, insieme ai quali ha partecipato al “Grande Fratello”. Com’è noto, l’influencer ha accusato il padre di sua figlia di stalking e minacce. “Sono vicino ad entrambi – ha detto Alex Belli – Di fronte a queste vicende penso che sia opportuno astenersi. Io auguro ad entrambi di poter trovare la pace per loro, per la bambina, per la famiglia. So che stanno vivendo un periodo molto complicato e spero che riescano a risolvere la situazione senza ricorrere a giudici, avvocati, pm. Mi dispiace davvero tanto”.