Televisione

Alessia Merz, cosa fa oggi e perché ha lasciato la tv

di

30 Agosto 2024, 15:18

3' DI LETTURA

Alessia Merz oggi fa la mamma a tempo pieno. L’ex ragazza di “Non è la Rai” è stata ospite di Monica Setta a “Storie di Donne al Bivio” e ha raccontato perché ha deciso di lasciare la tv. Ad appena 18 anni, nel 1992, era una delle teenager più invidiate d’Italia e faceva parte delle ragazze di “Non è la Rai”, il seguitissimo programma degli anni ’90 che andò in onda dapprima su Canale 5 e poi su Italia 1. Dopo quell’esperienza ha partecipato ad alcuni programmi televisivi, tra cui L’Isola dei Famosi nel 2004. Dal 2005 è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani da cui ha avuto Niccolò nel 2006 e due anni dopo Martina. “Cosa faccio oggi? Oggi sono una mamma-taxi – esordisce – Se mi è costato abbandonare la mia carriera? Assolutamente no, è una cosa che ho scelto io, erano già tanti anni che lavoravo. Io dal 1992 al 2005 ho fatto tutte le esperienze, ho conosciuto tantissime persone, mi sono divertita”.

Alessia Merz e Monica Setta (Foto video)

Alessia Merz oggi ammette: “Avere una famiglia è sempre stato il mio sogno”

“Avevo proprio voglia di avere una famiglia – ammette l’ospite di Monica Setta – è sempre stato il mio sogno. Avere un marito e dei figli, che quindi abbiamo fatto subito, proprio perchè era un desiderio di entrambi. Fabio e io ci siamo sempre compensati molto anche caratterialmente. Stare con una persona che fa televisione non è facile, anche con uno che fa il calciatore. Ma siamo qui”. Alessia Merz oggi ha 49 anni e giura di non avere alcun rimpianto per quel che riguarda la piega presa dalla sua storia professionale. “Quando una donna sceglie di fare una cosa, anche se è una rinuncia, è perché sceglie di fare altro di magari più bello in quel momento per lei”, sottolinea. “Abito a Bologna – racconta ancora -. Quando hai due ragazzi di 16 e 17 anni è così. Sai, la femmina la porto a casa di amiche e amici, perché lei di sport non ne fa. L’altro è da scorrazzare perché fa calcio e si allena tutti i giorni. Io e mio marito ci gestiamo, chi l’uno o chi l’altro, a seconda dei giorni, in funzione dei nostri figli”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessia Merz e Monica Setta (Foto video)

“Quando avevo appena 18 anni ho subito una molestia da una persona conosciuta nell’ambiente”

Alessia Merz racconta alla conduttrice anche un episodio spiacevole, ovvero di quando da giovanissima ha subito una molestia. “Erano gli inizi – ricorda -. Ancora non avevo il mio agente e avevo appena 18 anni. Una persona conosciuta, di cui non farò mai il nome, mi mostra un copione e mi dice ‘Andiamo a vedere la location in cui si girerà questo film’. Io mi sono fidata, ma quando sono salita in macchina con lui ho capito che c’era qualcosa che non andava, che non stavamo andando in un set. Mi sono ritrovata dietro l’ippodromo di San Siro e in un nanosecondo ha tirato giù il sedile dell’auto. Ho avuto molta paura. Ho lanciato un urlo, ma lui mi ha subito riportato a casa”. Monica Setta chiede in chiusura alla sua ospite se ha un po’ di nostalgia della tv e se pensa a un ritorno. “Dipende dalla proposta e dal programma”, risponde. Il suo ultimo impegno è stato come presenza fissa nel programma “La Volta Buona” di Caterina Balivo su RaiUno.

Pubblicato il

30 Agosto 2024, 15:18

Condividi sui social