11 Novembre 2024, 17:21
3' DI LETTURA
Alessia Merz, ospite di “Verissimo”, ha alle spalle brutte esperienze di molestie e stalking e oggi riesce a parlarne e a ripercorrere quei momenti. La sua carriera in tv è iniziata quando aveva appena 17 anni, nel programma cult “Non è la Rai”. Parlando con Silvia Toffanin ricorda: “Feci il provino e mi è cambiata la vita. Sono partita da sola, ma con l’idea di tornare dopo un mese, perché se non funzionavo non mi avrebbero rinnovato il contratto. E invece non sono più tornata”. La showgirl nel 2005 ha sposato il calciatore Fabio Bazzani. La coppia ha due figli: Niccolò, 18 anni, e Martina, 16. Nel corso della chiacchierata e ripensando agli esordi Alessia Merz ricorda commossa il suo manager scomparso da poco: “Mi ha protetto tanto. Devi essere seguita in quell’ambiente, soprattutto quando sei così giovane”.
Alessia Merz racconta oggi un episodio di molestia subito quando era giovanissima. “Avevo appena 18 anni e avevo cominciato da poco a fare sfilate. Ci sono cascata – ammette -. Mi avevano chiamato per propormi un film, con tanto di copione, e mi avevano detto di andare a Milano per fare il provino. Sono arrivata in stazione, questa persona mi ha preso e mi sono accorta che non stava andando in nessuno studio ma verso l’ippodromo”. “Ha fermato la macchina – ricorda ancora – tirato giù il sedile e me lo sono trovato sopra. Non voglio giustificarlo, ma avrà pensato che se ero andata lì era perché avevo capito. Io invece davvero pensavo di fare un provino. Ho urlato così tanto che lui deve essersi spaventato e ha mollato la presa riaccompagnandomi in stazione e sono ripartita”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Poco dopo Alessia Merz ha dovuto affrontare un altro momento difficile. Appena ventenne è stata presa di mira da uno stalker che non l’ha mollata per circa un anno. Parlando con Silvia Toffanin ricorda: “Avevo vent’anni, lui 40. Sapeva sempre dove ero, sapeva tutto, ma anche quando ero lontanissima dai soliti posti, ad esempio in Sicilia. Io quando avevo serate o sfilate, mi trovavo sempre mazzi di fiori con bigliettini ambigui che mi spaventavano perché lui pensava che io fossi innamorata di lui. Quando è arrivato sotto casa mia e ha saputo dove abitavano mia madre e mia sorella abbiamo fatto la denuncia”.
Il momento più difficile? Il giorno in cui la showgirl si trovava a Salsomaggiore per una sfilata. “Superò il limite quando chiamò il mio agente e gli disse che io e lui non stavamo insieme perché il mio manager si era messo tra noi e lo denunciai quando me lo ritrovai sotto casa dei miei genitori”, racconta.
Poi l’episodio più inquietante: “Una volta mi scrisse che mi stava guardando da lontano mentre sfilavo. Ha scritto al mio agente ‘Sono qua con una pistola ma non la uso, ho capito che non vuoi stare con me’. Èd è sparito”. Alessia Merz parla anche del rapporto con la mamma: “Quando c’era quest’uomo nei paraggi, mia mamma era spaventatissima. Io le voglio un bene dell’anima, la adoro. Lei è la mia confidente, la mia migliore amica, è tutto per me”. La showgirl dopo alcuni anni dedicati alla carriera sceglie di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. Alessia Merz è legata da 20 anni all’ex calciatore Fabio Bazzani.
“La nostra è una storia completa – rivela parlando con la padrona di casa – ci sono stati i momenti straordinariamente belli, quelli in cui si discute, ma sempre insieme e anche con i nostri figli”. “Non sono la casalinga disperata – conclude -, che ha rimpianti, ho proprio scelto. Volevo una famiglia”.
Pubblicato il
11 Novembre 2024, 17:21