Paura ieri pomeriggio a “Domenica In”. Mentre Mara Venier stava intervistando Alessia Marcuzzi, in studio si è udito un tonfo. “Oddio, è successo qualcosa?”, ha chiesto l’ex conduttrice Mediaset visibilmente spaventata dopo essersi girata di scatto. “Si è fatto male? Chi è?”, ha domandato Mara Venier guardando in direzione del punto da cui proveniva il rumore. “Sarà caduto un fotografo”, ha detto la Marcuzzi. Nessuna conferma in diretta ma pare proprio che un fotografo sia finito a gambe all’aria dopo aver inciampato, fortunatamente senza nessuna conseguenza.
Alessia Marcuzzi ballerina grazie a Luca Tommassini
Un piccolo fuoriprogramma che non ha rovinato l’atmosfera gioiosa che ha accompagnato l’intervista alla spumeggiante Alessia tornata in video, su Rai2, con “Boomerissima”, programma con il quale ha riportato il varietà in tv. La conduttrice si è messa in gioco anche come ballerina grazie alle coreografie del direttore artistico Luca Tommassini con cui si esercita ogni giorno in sala prove.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il divorzio da Mediaset e dal marito e l’amicizia con Mara Venier
“Adesso voglio solo ballare, mi è venuto un fisichino”, ha ironizzato la Marcuzzi che non ha divorziato solo da Mediaset ma anche dal marito Paolo Calabresi Marconi. “Sei pronta per ‘Ballando con le stelle’?”, ha chiesto la “zia Mara”. “No, sono pronta per diventare la tua prima ballerina”, ha ribattuto la padrona di casa di “Boomerissima”. Mara Venier e Alessia Marcuzzi sono legate da una profonda amicizia. “Nei tuoi confronti è scattata una cosa materna che non se n’è mai andata via. E’ rimasto questo legame”, ha spiegato la signora della domenica.
“Ho scritto ‘Boomerissima’ durante la pandemia”
Alessia Marcuzzi ha parlato della sua nuova avventura televisiva: “Sono soddisfatta, è un programma leggero, fresco, dove anche gli ospiti in studio si divertono molto. Sono molto contenta, l’ho scritto durante la pandemia, volevo che ci fosse un momento di leggerezza, anche un po’ amarcord sugli anni ’80-’90, gli anni in cui sono cresciuta e spero di essere riuscita a trasmettere alla gente a casa questa allegria”.
“Ho un’attività imprenditoriale, il mio piano B è diventato il mio piano A”
“Boomerissima” arriva dopo una scelta radicale, quella di fermarsi e di prendersi un anno sabbatico. “E’ arrivata in un momento in cui doveva arrivare – ha detto Alessia Marcuzzi – La vita è così. Io sono in una posizione di fortuna per cui me lo potevo permettere di potermi fermare. Secondo me la pandemia ha cambiato un po’ tutti. Io ho deciso di prendermi del tempo per me curando altre cose. Io ho un’attività imprenditoriale che va bene. Quindi il mio piano B, a un certo punto, è diventato il mio piano A”.