Alessandro De Santis dei Santi Francesi dice addio ai social. Il cantante piemontese ha chiuso il suo profilo Instagram dopo aver partecipato al 74esimo Festival di Sanremo con il brano “L’amore in bocca” con cui i Santi Francesi si sono classificati al 18esimo posto. L’account del duo resta attivo su Instagram. A spiegare il motivo per cui ha abbandonato i social è stato lo stesso Alessandro De Santis durante un’ospitata a “Stasera c’è Cattelan”.
Alessandro De Santis spiega il suo rapporto con i social
“Bisogna partire dal fatto che sono io che non sono abbastanza maturo ed evoluto per gestire determinate cose – ha spiegato il cantante – La mia paura principale è che forse stiamo facendo tutti quanti finta di saperla gestire questa cosa ma poi alla fine siamo tutti tristi quando leggiamo qualcosa che non ci piace. È chiaro che, entrando in questo mondo, molte più persone possono dire qualcosa su di te e tu a volte ti puoi anche prendere male per dei commenti che sulla carta sono positivi”.
“Quando leggo un commento sulla mia estetica, sono talmente bast*rdo che mi fa incavolare”
“Magari quando leggo un commento sulla mia estetica, io sono talmente bast*rdo che mi fa incavolare e dico ‘raga io sto cantando, sono qua per cantare‘ – ha aggiunto Alessandro De Santis – Poi sento questa sensazione di gara, di dover arrivare per forza da qualche parte. Quindi la mia scelta viene da quello. Vorrei provare a sottrarmi da questo meccanismo e provare a non invogliare, almeno da quel punto di vista, il mio lato narcisista che vuole sentirsi dire ‘sei bello’, ‘sei bravo’, ‘sei un grande‘. No, non importa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La storia d’amore tra Alessandro De Santis e Matilda De Angelis
I Santi Francesi hanno vinto l’edizione 2022 di “X Factor”. Alessandro De Santis (voce e chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer e synthesizer) sono entrambi piemontesi e il nome della loro band nasce dall’unione dei loro due cognomi (De Santis e Francese). Non tutti sanno che nel 2017 hanno partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi, nell’edizione in cui vinse Irama. Alessandro De Santis è fidanzato da più di un anno con l’attrice Matilda De Angelis. A raccontare com’è nata la loro storia d’amore è stata la 28enne in un’intervista a “Grazia”.
L’attrice: “Ci siamo conosciuti su Instagram dove ci seguivamo a vicenda”
“Vorrei poter raccontare la storia romantica di noi due che ci vediamo per la prima volta a un concerto, ma la verità è che avevo sentito alcune sue canzoni già due, tre anni fa e che ci siamo conosciuti su Instagram, dove avevamo cominciato a seguirci a vicenda – ha svelato Matilda De Angelis – La nostra è una storia romantica al di là di come è iniziata perché romantici lo eravamo noi”. A proposito del fidanzato ha aggiunto: “Ha, forse, la voce più bella che abbia mai sentito in vita mia”. “Mi sarei innamorata di lui anche se avesse fatto il panettiere, il giardiniere o l’impiegato di banca”, ha tenuto a precisare.
“Sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion”
Matilda De Angelis aveva già accennato alla relazione con Alessandro De Santis in una precedente intervista a “Vanity Fair”. “Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente – aveva confidato – Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora. A un certo punto ho anche pensato: ‘Vabbe’ forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato’. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo”.