Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono uniti civilmente nella sala della loggia al Maschio Angioino al cospetto del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il divulgatore scientifico ha voluto accanto a sé come testimone la sua ex moglie Cristina Navarro, mentre il 23enne che gli ha rubato il cuore ha scelto la cugina Ilenia.
Damigella d’onore la figlia di Simone Antolini
A portare le fedi è stata Melissa, la bimba nata cinque anni fa da una precedente relazione di Simone Antolini. A margine dell’unione civile, sono arrivati gli auguri di Emma Bonino che, contrariamente a quanto annunciato sino a poche ore prima, non ha presenziato alla cerimonia.
Il videomessaggio di Emma Bonino
“Carissimi Alessandro e Simone, tanti tanti auguri per oggi – ha detto la leader di +Europa in un videomessaggio – ma ricordate sempre che innamorarsi capita, per fortuna, senza che ci mettiate troppo impegno. Poi viene il tempo dell’amarsi e quello è già più complicato perché richiede volontà, disciplina e rispetto dell’altro. Infine viene il tempo del volersi bene e se arrivate fino a quella tappa vorrà dire che avrete avuto una vita fortunata e felice. Nel frattempo godetevi questa giornata, ringrazio anche il sindaco e tanti tanti auguri”.
Gli abiti dei due sposi
Elegantissimi gli sposi che hanno optato entrambi per un abito blu. Quello di Alessandro Cecchi Paone in tasmania, con gilet e camicia di seta con colletto coreano, era firmato dallo stilista napoletano Gianni Molaro. Simone Antolini ha indossato un frac di Emiliano Bengasi in broccato di seta con gilet doppiopetto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gli invitati vip
Tra gli invitati l’ex gieffina Elenoire Ferruzzi, le sorelle Pompadour, la marchesa Daniela D’Aragona, Roberto Gobbi e Michel Altieri.