Alessandro Baricco si è sposato dopo la diagnosi di leucemia

Alessandro Baricco si è sposato dopo quattro anni d’amore e la diagnosi di leucemia

Daniela Vitello

Alessandro Baricco si è sposato dopo quattro anni d’amore e la diagnosi di leucemia

| 19/12/2023
Alessandro Baricco si è sposato dopo quattro anni d’amore e la diagnosi di leucemia

2' DI LETTURA

Fiori d’arancio per Alessandro Baricco e Gloria Campaner. Insieme da quattro anni, lo scrittore torinese e la pianista veneta hanno detto sì a Moncalieri, vicino a Torino. La cerimonia si è svolta sabato 16 dicembre con rito civile alla presenza di sette invitati. Lo sposo indossava un cappotto grigio firmato Armani. La sposa ha optato per un outfit total white, pantalone e sneakers.

Gloria Campaner (Foto Instagram)

“Sposandoci ci siamo fatti un regalo dopo un anno di prove difficili”

“Il sigillo del matrimonio è il nostro atto di libertà – ha dichiarato Gloria Campaner a “Vanity Fair” – Alessandro ed io ci sentiamo uno da tanto tempo e questo gesto ha onorato la nostra promessa di gioia. È stato un giorno di sole e di festa, un momento lieve e forte allo stesso tempo. Sposandoci ci siamo fatti un regalo dopo un anno di prove difficili per la salute di Alessandro, abbiamo avuto paura e fiducia insieme e alla fine ciò che penso è: l’Amore è l’unica risposta”.

Gloria Campaner e Alessandro Baricco (Foto Instagram)

La leucemia e i due trapianti di midollo

Alessandro Baricco e Gloria Campaner si sono conosciuti al Festival della Bellezza a Verona. La pianista ha lasciato il Veneto e si è trasferita a Torino per amore. Nell’estate del 2021 allo scrittore fu diagnosticata una leucemia mielomonocitica cronica. Alessandro Baricco si sottopose ad un trapianto di cellule staminali del sangue. A donargliele fu la sorella Enrica. Due anni dopo, la malattia si ripresentò.

Alessandro Baricco (Foto Facebook)

Alessandro Baricco: “Sono stati 41 giorni duri”

“Due giorni fa sono stato dimesso dall’Ospedale San Raffaele di Milano dove nel reparto del Prof. Ciceri ho sostenuto un secondo trapianto del midollo (la malattia si era rifatta viva, ho dovuto farlo) – annunciò lo scrittore sui social nell’agosto del 2023 – Dicono i medici (l’equipe del Dott. Peccatori, tutti serenamente bravissimi) che è andata bene e che le mie condizioni sono buone. Quel che so io è che sono stati 41 giorni duri, ma ora è tutto fantastico”.

Pubblicato il 19/12/2023 15:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965