12 Agosto 2021, 15:49
3' DI LETTURA
La partecipazione a “Ballando con le stelle” ha segnato un momento di svolta nella sua vita. A 58 anni Alessandra Mussolini si è scoperta “ragazza di sinistra” o forse, come dice in un’intervista a “Vanity Fair”, lo è sempre stata. Lo scorso 16 aprile, l’ex politica di destra e apparsa su Instagram con la scritta “Ddl Zan” impressa con un pennarello sul palmo della mano. I follower hanno strabuzzato gli occhi e in tanti hanno pensato ad uno scherzo. E invece no, non era una burla. Alessandra Mussolini era serissima.
“Quella proposta da Zan è una legge doverosa perché è un semplice prendere atto di qualcosa che esiste già nella società – spiega a “Vanity Fair” – Per me la sessualità è un fatto personale, e anche temporaneo. Nella vita cambiamo tutti: in base alle esperienze, alle cose che ci accadono. Parlando con i miei figli ho capito che per i ragazzi l’orientamento sessuale non è nemmeno un tema: è come mettersi un abito che puoi cambiare, e a nessuno importa com’è”.
I fan di destra non approvano? Poco importa. “Essere liberi di esprimersi vuol dire non pensare alla reazione degli altri – sentenzia – Prima mi preoccupavo di non deludere il mio elettorato, adesso: ciaone. Dopo una certa età è bello essere imprudenti”. “Io certe cose le ho sempre pensate – confessa – ma siccome ero pur sempre in un ambito politico, non potevo dare loro spazio (…) Ho capito presto di non essere libera. Se vuoi portare avanti le tue convinzioni, sei emarginata. Io spesso sono stata sola. Ne prendo atto senza nessun vittimismo. Io e la politica ci siamo lasciate di comune accordo e con serenità”.
Alessandra Mussolini ha chiuso un capitolo della sua vita durato 27 anni. A cambiarla, ammette, è stata la partecipazione a “Ballando con le stelle”. “Io non ho mai fatto psicanalisi – confida – Ma ho capito che quando hai un occhio che ti guarda dall’esterno, ti puoi, paradossalmente, aprire di più. Io sono letteralmente esplosa. Magari ero pronta, magari ero stanca”.
Tornando al tema della sessualità, Alessandra Mussolini rivela di essere al momento poco interessata alla materia. “Sono talmente poco interessata alla sessualità, che non capisco perché tutti gli altri ne siano, invece, così ossessionati – confida – Il sesso è sempre stata una cosa marginale nella mia vita. Perché, se proprio gliela devo dire tutta, penso che potevano farci diversamente. È un po’ troppo minuscolo tutto. Devi partorire? E fancell’ nu coso grande e elastico come la bocca del serpente di Gesù. Vuoi fare un clitoride? E faccelo, figlia mia, no ’sta cosa che lo devi andare a cercare nel mare magno. Quelle che dicono: ‘Ah, appena mi sfiorano ho un orgasmo!’. Che gli devi dire? Ma vattene via”.
Pubblicato il
12 Agosto 2021, 15:49