Alessandra Mastronardi, 37 anni, è convolata a nozze con il dentista romano Gianpaolo Sannino, 42 anni. Il sì è stato pronunciato nel pomeriggio di sabato 8 luglio nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri. L’attrice napoletana è andata all’altare al braccio del padre indossando una creazione firmata Armani Privé: un abito bianco con preziosi ricami in pizzo corredato da un lunghissimo velo.
Il ricevimento con le musiche della Taverna Anema e Core
Centocinquanta gli invitati con cui gli sposi hanno proseguito i festeggiamenti presso il ristorante “La canzone del mare” con vista sui faraglioni di Capri. L’accompagnamento musicale è stato affidato a Gianluigi Lembo e alla band della Taverna Anema e Core. La sera prima del sì, c’è stato un party pre wedding.
“Gianpaolo è il primo uomo di cui mi sono innamorata”
Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si erano conosciuti e innamorati 17 anni fa. Poi la vita li aveva portati ad imboccare strade diverse. Fino a quando non si sono rincontrati per non lasciarsi più. “Sposerò il primo uomo di cui mi sono innamorata – aveva anticipato lo scorso aprile in un’intervista a “Vanity Fair” – È una storia molto particolare, ogni volta che ne parliamo nessuno ci crede. Avevo 20 anni e appena finito la serie dei Cesaroni. Gianpaolo, che ha quattro anni più di me ed è salernitano, invece era venuto a Roma per studiare Medicina alla Sapienza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La fine della nostra storia mi ha devastata, ho pianto per settimane”
“Io ero tristissima per la fine di una storia, piangevo da settimane – aveva svelato – Voglia di uscire zero, poi un mio amico ci ha presentati, una sera. Mi ha detto: ‘Ti faccio conoscere l’uomo della tua vita, ma non te ne innamorare’. E me ne sono innamorata perdutamente, infatti. È successo anche a lui: solo che eravamo giovani, Gianpaolo non si fidava del mondo dello spettacolo, e mi ha lasciato. Una fine che mi ha devastato, ho cercato in tutti i modi di rimettermi con lui ma è stato irremovibile”.
“Ci incontravamo per caso, qualcosa ci spingeva l’uno vicino all’altra”
In tutti questi anni, l’attrice e il dentista sono rimasti in contatto. “Ci sentivamo ogni tanto, una volta all’anno, a volte anche mai – aveva raccontato Alessandra Mastronardi – C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui, periodi in cui ero occupata io e altri in cui era impegnato lui. Però ci incontravamo per caso. Sembrava che qualcosa ci spingesse sempre l’uno vicino all’altra, ai semafori della città, se ero a Roma, oppure in treno, stessa carrozza, sul sedile accanto. L’ultima volta che ci siamo incontrati per caso, invece, abbiamo ripreso a sentirci, poi ci siamo rivisti al matrimonio degli amici che ci avevano fatto conoscere, due estati fa, e non ci siamo più lasciati. È stato un tal sollievo…”.
La proposta di matrimonio a Positano
Poi è arrivata la proposta di matrimonio: “Avevo intuito che sarebbe successo qualcosa quando mi ha invitato a cena a Positano, uno dei suoi posti del cuore, in una trattoria stile anni ’50, bellissima. Ci siamo messi entrambi a piangere, tanto. Qualcuno deve avere pensato che ci stessimo lasciando… Però era una cosa così sognata e desiderata, che sembrava impossibile e che si stava avverando. L’anello non l’ho guardato neanche, credo di averlo visto dopo più di un’ora”.
“Con lui sono sempre me stessa, senza maschere”
“Che fosse l’uomo giusto l’ho capito la prima sera che abbiamo passato insieme, quando ci siamo conosciuti – aveva confidato l’attrice a “Vanity Fair” – Ricordo perfettamente che sono entrata in quella casa e di avere avuto una sensazione precisa. Glielo dissi: ‘Ho visto noi tra 20 anni’. È qualcosa che non so spiegare, con lui sono sempre me stessa, senza maschere. Tutte le volte che lo risentivo, immediatamente sulla pelle avvertivo quella sensazione, e ci sono stata ancorata per anni. Tanto che quando abbiamo iniziato la nostra storia attuale avevo il timore di averlo un filo idealizzato: invece era tutto reale”.
L’attrice stava per sposare il collega Ross McCall
Alessandra Mastronardi è stata legata per quattro anni al collega Ross McCall e ha interrotto la relazione ad un passo dalle nozze.