Alessandra Mastronardi assente al funerale dell’attore Antonello Fassari ed è subito polemica. L’attrice che con il compianto collega ha diviso il set de “I Cesaroni” ha risposto a chi sui social l’ha attaccata duramente per non essere intervenuta all’estremo saluto riservato all’amico e collega. Antonello Fassari, uno degli attori più amati della tv italiana, è morto sabato 5 aprile all’età di 72 anni e martedì 8 aprile si sono tenuti i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma, alla presenza di amici e colleghi di una vita. Del cast c’erano tutti tranne lei ed Elena Sofia Ricci. A contestare la loro assenza è stato il popolo del web, specialmente i fan dell’amatissima fiction di Canale 5, “I Cesaroni”, che sta per tornare. Alessandra Mastronardi, che non sarà nella nuova stagione della serie, ha voluto rispondere agli haters sotto il post di una pagina Instagram a lei dedicata. “I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara – ha scritto- con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole. Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità”.
Un rimprovero duro verso chi si è permesso di entrare nella sfera dei suoi affetti e di giudicarla. “Essere fan non significa mandare invettive e fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte – ha aggiunto l’attrice -. Trovo di cattivo gusto tutto questo specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il ritorno di fiamma tra Alessandra Mastronardi e l’ex fidanzato, l’attore Ross McCall
Alessandra Mastronardi tiene alta l’attenzione su di sé anche per la sua vita privata. Dopo aver detto addio a pochi mesi dalle nozze, al marito Gianpaolo Sannino, sposato nel luglio del 2023, il cuore dell’attrice è tornato a battere. Sembra che si tratti di un ritorno di fiamma con un suo storico ex, l’attore Ross McCall. A dare la notizia è stato il settimanale “DiPiù” che riporta l’indiscrezione spifferata da una persona molto vicina all’attrice: “Alessandra e Ross erano nei giorni scorsi a Londra, a Notting Hill, lo stesso quartiere dove convivevano da fidanzati…”. Una voce supportata da un indizio, ovvero una foto pubblicata sui social dalla stessa Alessandra Mastronardi qualche giorno fa che la ritrae riflessa nella vetrina di una pasticceria londinese. Sullo sfondo, poco distante, i più attenti hanno notato anche la sagoma di Ross McCall. Al momento si tratta solo di rumors, ma l’attrice ha abituato i suoi fan a grandi colpi di scena nella sua vita privata.

Nel 2023 l’attrice aveva sposato il suo primo amore ma le nozze sono naufragate dopo pochi mesi
Proprio a Londra, qualche anno fa, Alessandra Mastronardi si era trasferita per amore di un altro attore, lo scozzese Liam McMahon, con cui era stata insieme quattro anni. Poi l’incontro con Ross McCall sul set del film “About Us” agli inizi del 2019 girato a Londra. Nel 2021 c’è stata anche una proposta di matrimonio ma non si è mai concretizzata. A gennaio 2022 Alessandra Mastronardi ha ufficializzato la fine del loro amore: “Tra me e Ross è finita nel pieno rispetto di entrambe le parti, senza rancore alcuno e senza nessun tipo di dramma romanzesco”. Di lì a poco l’incontro con Gianpaolo Sannino, il suo primo fidanzato, con cui era stata insieme diciassette anni prima. Le nozze da sogno a Capri, nel luglio 2023, e la separazione a meno di un anno dal fatidico sì. Ora si parla di un ritorno di fiamma con Ross McCall.

Alessandra Mastronardi assente al funerale di Antonello Fassari ma c’è chi si ritrova a far pace
Al funerale di Antonello Fassari c’erano tutti quelli che lo hanno apprezzato negli anni, come attore e come amico. Da Claudio Amendola e Max Tortora a Ludovico Fremont e Angelica Cinquantini, molti di loro sono stati membri del cast de “I Cesaroni”. Claudio Amendola ha ricordato l’amico ai microfoni dei giornalisti dicendo: “È molto difficile e complicato per tutti noi perché, ironia della sorte, o maledizione, stiamo facendo ‘I Cesaroni’ e quindi la concomitanza è veramente terribile. Da una parte mi fa sorridere perché Antonello ci avrebbe sorriso. Sto aspettando il momento in cui quel sorriso mi tornerà perché so che lui sta ridendo in questo momento. Ce la metterò tutta a presto torno a sorridere anche io”. Al funerale sono intervenuti anche Niccolò Centioni e Micol Olivieri che nella serie interpretavano Rudi Cesaroni e Alice Cudicini. Sembra che negli ultimi anni i due non si siano più frequentati e che ci siano stati alcuni attriti di natura personale. Ma l’occasione è stata buona per appianare ogni divergenza e fare pace. I due si sono fotografati abbracciati e sorridenti e Niccolò Centioni ha pubblicato la foto che li ritrae insieme scrivendo: “Pace fatta”.

Niccolò Centioni: “Antonello era grande attore e grande persona soprattutto, indimenticabile”
Il malinteso tra Niccolò Centioni e Micol Olivieri ha avuto origine qualche anno fa, quando l’attore ha accusato la collega di essere sparita: “Da quando è rimasta incinta, non l’ho più sentita. Non so neppure se sia viva o morta. Non mi ha invitato al matrimonio”. La coppia, che aveva partecipato a “Pechino Express” nel 2018, si è lasciata male, lanciandosi accuse reciproche. Ora, finalmente, è scoppiata la pace. Ai microfoni di FanPage, dopo i funerali, hanno ricordato così l’amico e attore. “Antonello, grande attore e grande persona soprattutto, indimenticabile – ha detto Niccolò Centioni -. Uno dei migliori attori mai conosciuti in vita mia. Era uno dei personaggi più forti de I Cesaroni, ho fatto un film insieme a lui quando ero piccolo, facevo suo figlio, poi me lo sono ritrovato come zio ne I Cesaroni, era fantastico”. Micol Olivieri ha aggiunto: “Sarà sempre Zio Cesare. Ricordo la sua infinita cultura, si interessava di tutto. Arte, cinema, cultura, teatro, era una persona di uno spessore importante che non trovi e incontri facilmente. Era tanto amato e merita tutto quest’amore”.