Ad “Amici”, Nunzio Stancampiano non gode della simpatia di Alessandra Celentano. Ieri a inizio puntata, il giovane ballerino siciliano ha raccolto gli apprezzamenti dei giudici dopo un passo a due con Serena. “Sei stato bravo, sei stato credibile”, ha detto Emanuele Filiberto. “Secondo me Nunzio sta cercando la sua strada per contenere questa sua energia, questa virilità, questo impeto che lui c’ha proprio istintivo con la danza e secondo me sta facendo un grande lavoro”, ha commentato Stefano De Martino. “Nunzio è bravo. Nonostante sia giovanissimo, è capace anche tecnicamente, è bravo”, ha sottolineato Sabrina Ferilli, giudice per una sera.
Il botta e risposta tra Nunzio e Alessandra Celentano
Poco dopo, i prof hanno dovuto indicare i nomi di tre ragazzi da mandare in eliminazione e Alessandra Celentano ha fatto quello di Nunzio: “Per quanto riguarda il ballo, il savoire faire”. “Nunzio vuoi dire qualcosa?”, ha chiesto Maria De Filippi. “No, che gli devo dire?”, ha ribattuto il campione di ballo latino-americano. “Cosa le devo dire”, ha puntualizzato l’insegnante di danza evidenziando un uso non corretto della lingua italiana. “Lo sapevi che ti avrebbe indicato?”, ha domandato la conduttrice. “Ovvio. Sicuro, proprio in una maniera assurda”, ha risposto l’allievo.
La boutade dell’insegnante di danza e la reazione di Maria De Filippi
“Lo voglio bene anch’io”, è intervenuta la Celentano. “Anch’io tantissimo. Glielo giuro”, ha replicato il concorrente. “E’ infingarda perché ti dice ‘lo voglio bene anch’io’ sbagliando l’italiano per dirgli che lui non parla in perfetto italiano”, ha sottolineato la De Filippi. “Vabbè…perché è siciliano…dai…è normale”, ha detto la professoressa. Maria De Filippi ha subito cercato di rimediare alla boutade di Alessandra Celentano: “Certo, siccome uno è siciliano…ohhhh! Anche perché dalla Sicilia ci sono fior fiori di scrittori, di registi”. “Viva la Sicilia! No, no, lo dico sul serio: è una regione meravigliosa”, ha ribattuto l’insegnante di danza classica tentando di riprendersi.
Raimondo Todaro difende Nunzio
Nunzio può contare sul sostegno di Raimondo Todaro, suo insegnante sin da piccolo. “Secondo la maestra Nunzio è fuori tempo, rigido, quando balla sembra un bambino…Non so che mi scordai? Ah, non umile”, ha ironizzato il suo maestro. “Al di là della tecnica, l’importante è arrivare al pubblico. Se tu vedi l’esibizione e ti annoi che senso ha? Invece è bello lo spettacolo, la spavalderia”, è intervenuto Nunzio. “Però in questa fase quello che dicono i maestri è importante”, ha sottolineato Sabrina Ferilli. “Ovvio, infatti il mio ce l’ho qui”, ha risposto Nunzio indicando Raimondo Todaro.
Chi è Nunzio Stancampiano
Nunzio Stancampiano è nato ad Adrano, in provincia di Catania, nel 2003. Nonostante la giovane età, è arrivato alla finale dei Campionati Europei del 2019 di latino-americano. Inizialmente Nunzio era stato scartato da “Amici 21” a favore di Mattia Zenzola. Poi quest’ultimo ha dovuto abbandonare il talent a causa di un infortunio e Nunzio è stato richiamato per sostituirlo.