Celebrità

Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha fatto bene a chiedere a Tiziano Ferro di dimagrire”

di

19 Maggio 2024, 10:52

2' DI LETTURA

Alessandra Celentano, la severissima maestra di ballo del programma “Amici” di Maria De Filippi, è famosa per aver sempre puntato sulla perfezione fisica dei suoi allievi. Coerente con questa visione, ha detto la sua sullo ‘scontro’ tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro che si è consumato qualche settimana fa. Intervistata dal settimanale “Chi”, in occasione della presentazione del suo libro “Chiamatemi maestra”, Alessandra Celentano si è schierata dalla parte della produttrice discografica. Ma facciamo un passo indietro. Il cantautore, dopo l’intervista a “Belve” in cui Mara Maionchi aveva parlato dell’ingratitudine del suo ex pupillo, ha lasciato intendere che fosse stata l’ex manager a chiedergli di dimagrire e anche di nascondere la sua omosessualità, agli inizi della sua carriera.

Mara Maionchi e Tiziano Ferro (Foto Instagram)

“Se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento”

Tale circostanza ha acceso un fitto botta e risposta tra i due. Mara Maionchi ha comunque respinto l’accusa di aver chiesto di nascondere al cantante la propria omosessualità, ma ha confermato di aver chiesto a Tiziano Ferro di dimagrire spiegando: “L’ho fatto per salvaguardare la sua salute e il suo benessere”. Il cantante di Latina ha poi chiuso la questione dichiarando: “Le voglio bene, la perdono, ma bisogna fare un mea culpa. La salute mentale è importante”. Alessandra Celentano interpellata sulla questione ha detto: “Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. Poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati”.

Alessandra Celentano (Foto da video)

“Il corpo non risponde come rispondeva a vent’anni. Ecco quello è difficile da accettare”

Oggi Alessandra Celentano ha 57 anni ed è felice di essere com’è, ma quando si guarda con l’occhio da ballerina ammette: “C’è un po’ di lotta fra queste due considerazioni, ma ci deve essere sotto un lavoro di consapevolezza. E poi c’è una bellezza senza giovinezza, preferisco quattro rughe in più che danno carattere. Invece il corpo che non risponde come rispondeva a vent’anni… Ecco quello è difficile da accettare, perché poi un ballerino ha un corpo usurato: io ho le protrusioni, schiacciamenti, due piedi operati”. Alessandra Celentano è stata spesso molto criticata per il modo in cui si è rivolta ai ballerini del talent. Negli anni si è spesso lasciata andare a giudizi sulle caratteristiche fisiche dei giovani che sfociavano spesso in quello che oggi chiameremmo ‘body shaming’, ma sempre in una prospettiva di canoni dettati dalla danza classica.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandra  Celentano ha poi dedicato un pensiero a Maria De Filippi, alla quale è molto legata: “Maria? Lei vince sempre, anche quando non c’è, vince. Un esempio: Angelina Mango ha vinto Amici, Sanremo, tutto. Maria è come Re Mida, quello che tocca diventa oro. E no, non è fortuna, è una che lavora tantissimo e ha un’intelligenza rarissima”.

Pubblicato il

19 Maggio 2024, 10:52

Condividi sui social