02 Dicembre 2021, 10:54
2' DI LETTURA
Alec Baldwin ha rilasciato la sua prima intervista televisiva dopo la tragedia avvenuta sul set del film western “Rust” allestito nel New Mexico. Lo scorso 21 ottobre, l’attore 63enne – che della pellicola oltre che protagonista era anche produttore – ha sparato accidentalmente e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito, fortunatamente non a morte, il regista Joel Souza.
Ospite del programma “Good Morning America”, Alec Baldwin è scoppiato in lacrime mentre ripercorreva quei drammatici momenti. All’osservazione dell’intervistatore George Stephanopuoulos “Non era previsto nella sceneggiatura che si premesse il grilletto”, l’attore ha replicato: “Beh, il grilletto non è stato premuto, non ho premuto il grilletto … No, no, no, no, no, non punterei mai una pistola contro qualcuno e non premerei loro il grilletto, mai”.
“Come ha fatto un vero proiettile a finire su quel set?”, ha incalzato Stephanopuoulos. “Non ne ho idea, qualcuno ha messo un proiettile vero in una pistola, un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set”, ha ribattuto Baldwin. “Penso che la grande domanda, e quella che devi esserti fatto mille volte, come sia potuto succedere? La pistola era nella tua mano, come fai a spiegarti tutto questo?”, ha domandato il giornalista.
LEGGI ANCHE: Alec Baldwin, la sceneggiatrice gli fa causa: “Il copione non prevedeva spari”
Per conoscere la risposta, occorre attendere la messa in onda dell’intervista integrale che sarà trasmessa venerdì 3 dicembre verrà trasmessa sulla ABC. Alec Baldwin ha ricordato così la vittima: “Halyna era una persona amata da tutti coloro che hanno lavorato con lei, apprezzata e ammirata da chiunque. Anche ora, faccio fatica a crederci, semplicemente non mi sembra vero…”.
Pubblicato il
02 Dicembre 2021, 10:54