L’attore rompe il silenzio su Instagram
- “Sto collaborando pienamente con gli inquirenti”
- Baldwin ha offerto il proprio supporto al marito della vittima
- “Perchè mi avete dato una pistola carica?”, avrebbe urlato dopo lo sparo
“Non ci sono parole per esprimere il mio shock e il mio dolore riguardo il tragico incidente che ha spezzato la vita di Halyna Hutchins, una moglie, una madre e una collega che ammiravo profondamente. Sto collaborando pienamente con gli inquirenti per capire come sia potuta accadere una simile tragedia”.
Il bilancio è di un morto e di un ferito
Alec Baldwin rompe il silenzio su Instagram dopo l’incredibile incidente avvenuto sul set del film western “The Rust” di cui l’attore è sia protagonista che co-produttore. Baldwin stava maneggiando una pistola di scena dalla quale è partito un proiettile che ha colpito a morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.
L’attore: “Sono in contatto col marito di Halyna”
Le immagini dell’attore sconvolto nel parcheggio dell’ufficio dello sceriffo di Santa Fe, nel New Mexico, hanno fatto il giro del mondo. Baldwin non riesce a darsi pace. “Sono in contatto con il marito di Halyna – ha sapere via social – e ho offerto tutto il mio supporto a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è a pezzi per il marito, il figlio e tutti quelli che amavano Halyna”.
LEGGI ANCHE: Sangue sul set, Alec Baldwin disperato: “E’ stato un incidente, è stato un incidente”
“Perchè mi avete dato una pistola carica?”
Secondo quanto riporta il “Daily Mail”, Alec Baldwin stava provando la scena prima del ciak. “Perché mi avete dato una pistola carica? Perché?”, avrebbe urlato dopo aver esploso il colpo fatale come raccontano alcuni testimoni. Lo stesso proiettile avrebbe colpito Halyna Hutchins e Joel Souza.