All’indomani della messa in onda di “Affari Tuoi – Lotteria Italia”, Aldo Grasso ha stroncato Stefano De Martino in barba al 37.7% di share portato a casa nonostante la concorrenza della finale di Supercoppa Italia. “Gli mancano le basi – ha affermato il critico televisivo sulle pagine del “Corriere della Sera” – non sembra avere quella cultura mediale, quell’estro naturale che hanno i modelli a cui dice di aspirare (Arbore e Fiorello in primis). De Martino, cui vanno riconosciute doti di intrattenimento, è il classico piacione, chi vuol piacere a tutti i costi e perciò ha atteggiamenti eccessivamente accattivanti e seduttivi. ‘Al piacione piace proprio tanto piacere, si ingegna a farlo: ma proprio per questo, di rado è spiacevole’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Lo chiama ‘il ballerino’. In effetti conduce uno dei programmi di punta della Rai sulle punte”
La stroncatura di Aldo Grasso ha fatto saltare dalla sedia Selvaggia Lucarelli. La giurata di “Ballando con le stelle” non condivide per niente il parere del noto critico tv. “Poi c’è il capolavoro di Aldo Grasso su De Martino – ha scritto tra le Instagram Stories – Secondo lui gli mancano LE BASI per fare lo showman. Uno che sa cantare, ballare e condurre è privo di BASI. Certo”. Il critico tv ha apostrofato il conduttore campano come “il ballerino” e Selvaggia Lucarelli non ha gradito. “Poi lo chiama ‘il ballerino’. In effetti conduce uno dei programmi di punta della Rai sulle punte. IL BALLERINO”, ha ironizzato la scrittrice.
Aldo Grasso ha paragonato Stefano De Martino ad Alberto Matano
Aldo Grasso ha anche paragonato Stefano De Martino ad Alberto Matano affermando che sono “intercambiabili”. “Entrambi, per piacere agli altri, si piacciono molto – ha detto – Poi toccherà scrivere che mi sono sbagliato, che De Martino è talento puro. Che la tv generalista è cambiata”. Anche in questo caso, Selvaggia Lucarelli ha avuto qualcosa da ridire. “Infine, secondo quel genio di Grasso, De Martino (che ha appena definito ‘ballerino’) è identico a Matano, che fa il giornalista, conduce un programma di contenuti giornalistici e ha uno stile di conduzione totalmente diverso. Io boh. Questo fa il critico televisivo ma sembra più un ballerino”, ha sentenziato.