Aldo Grasso: "'Ballando con le stelle' sembra 'L'isola dei famosi'"

Aldo Grasso “bastona” “Ballando con le stelle”: “Sembra ‘L’isola dei famosi'”

Daniela Vitello

Aldo Grasso “bastona” “Ballando con le stelle”: “Sembra ‘L’isola dei famosi'”

| 24/10/2023
Aldo Grasso “bastona” “Ballando con le stelle”: “Sembra ‘L’isola dei famosi'”

2' DI LETTURA

Aldo Grasso torna a randellare “Ballando sotto le stelle”. Lo show del sabato sera di RaiUno condotto magistralmente da Milly Carlucci e giunto alla diciottesima edizione non piace al noto critico tv. Il programma in cui personaggi famosi si cimentano con la danza gli “mette tristezza” e gli ricorda “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin “con Calvero che cade sull’orchestra e, spirando dietro le quinte, assiste a un numero di ballo di Terry, sulle note di ‘Eternally’. Aldo Grasso passa in rassegna “Ballando con le stelle” nella sua consueta rubrica sul “Corriere della Sera” e la conclusione a cui arriva è che “sembra ‘L’isola dei famosi’ a passo di danza, un’occasione per ricevere ancora un applauso, quando ci si barcamena ai margini della scena. E questo “nonostante un cast ricco di personalità dello spettacolo, da Lino Banfi a Ricky Tognazzi, da Antonio Caprarica a Wanda Nara e nonostante la bravura dei ballerini”. Insomma, “Ballando con le stelle, secondo Aldo Grasso, “non ha nulla del varietà del sabato sera di Rai1”.

Lino Banfi e Alessandra Tripoli (Foto da video)

“Milly Carlucci è la Maria De Filippi che la Rai può permettersi”

“Le volte che seguo il programma sono colpito dalla determinazione di Milly Carlucci, la Maria De Filippi che la Rai può permettersi – dice il critico tv – dietro il suo sorriso stampato si agita una dura e opaca volontà, quella del volere è potere. E molti dei concorrenti subiscono questo suo fascino: pensano che la loro sfrenata volontà di apparire possa essere scambiata per talento, comunque per intelligenza. Nella presentazione dei personaggi, prima che si esibiscano, si punta infatti più sulla mente che sul corpo. Così come sono colpito dal fatto che ‘Ballando’ è uno di quei programmi in cui tutti si conoscono (in verità, questo è lo spirito che anima quasi tutta la tv italiana)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Milly Carlucci e Paolo Belli (Foto da video) (3)

“I dilettanti non conoscono il diletto ma solo l’avarizia”

“C’è Paola Perego che sta conducendo un mediocre programma con Simona Ventura, entrambe presenti – conclude – Ventura si è portata dietro anche il marito o fidanzato, ma intanto un certo Mariotto dice che è imbarazzato perché appartiene alla scuderia del marito della Perego. È tutto così: c’è anche il figlio di Rocco Siffredi che cerca di spiegare le virtù educative del p0rno; c’è Ricky Tognazzi che ha sempre l’aria di fuggire da qualcuno o da qualcosa. Per fortuna c’è Lino Banfi che regala una piccola lezione sulla differenza che corre fra i professionisti e i dilettanti. I dilettanti (della danza, in questo caso) hanno questo di bello: non conoscono il diletto ma solo l’avarizia con cui amministrano le loro povere forze coreutiche”.

Pubblicato il 24/10/2023 12:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965