Celebrità

Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di incontrare il suo attuale marito

di

02 Agosto 2024, 13:04

2' DI LETTURA

Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di innamorarsi del suo attuale marito Riccardo Mannino. È lui stesso a raccontarlo in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Io nella vita non ho mai messo maschere – afferma – Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Siamo ancora molto legati. Un grande amore che nel tempo si è modificato in un sentimento speciale, unico”. Alberto Matano, 51 anni e l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, 56, stanno insieme da 17 anni e si sono uniti civilmente l’11 giugno di due anni fa a Labico, nel resort di Antonello Colonna, nel cuore dei Castelli Romani. Ad officiare la cerimonia è stata l’amica Mara Venier. Il conduttore de “La Vita in Diretta” ha fatto coming out nel 2021.

Alberto Matano, Mara Venier e Riccardo Mannino (Foto Instagram)

“Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività”

“Mi sono esposto perché si parlava di aggressioni omofobe e ho raccontato la mia esperienza – spiega Alberto Matano nell’intervista al “Corriere della Sera” – Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano con la madre Marisa Fagà (Foto di ‘Gente’)

La madre di Alberto Matano sul genero: “E’ adorabile”

Marisa Fagà, madre di Alberto Matano, ha raccontato al settimanale “Gente” la sua reazione al coming out del figlio arrivato in diretta: “Non mi ero mai accorta di nulla. Alberto aveva avuto una storia importante con una ragazza a cui mi ero affezionata, non ci pensavo proprio. Lì per lì è stato assai spiazzante ed emotivamente forte, ma l’amore prevale sempre. Insomma, dico la verità: non ne ho sofferto. C’è stato un momento di grande commozione reciproca e poi mi sono detta: ‘Marisa, ma scherzi? Hai fatto le battaglie per i diritti tutta la vita!’”. La madre di Alberto Matano ha ammesso di amare profondamente Riccardo Mannino: “È un ragazzo adorabile ed è un pezzo della nostra bellissima famiglia di cui vado fiera”.

Pubblicato il

02 Agosto 2024, 13:04

Condividi sui social