Alberto Matano: "Ho avuto relazioni con donne prima di mio marito"

Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di incontrare il suo attuale marito

Daniela Vitello

Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di incontrare il suo attuale marito

| 02/08/2024
Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di incontrare il suo attuale marito

2' DI LETTURA

Alberto Matano ha avuto relazioni con donne prima di innamorarsi del suo attuale marito Riccardo Mannino. È lui stesso a raccontarlo in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Io nella vita non ho mai messo maschere – afferma – Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Siamo ancora molto legati. Un grande amore che nel tempo si è modificato in un sentimento speciale, unico”. Alberto Matano, 51 anni e l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, 56, stanno insieme da 17 anni e si sono uniti civilmente l’11 giugno di due anni fa a Labico, nel resort di Antonello Colonna, nel cuore dei Castelli Romani. Ad officiare la cerimonia è stata l’amica Mara Venier. Il conduttore de “La Vita in Diretta” ha fatto coming out nel 2021.

Alberto Matano, Mara Venier e Riccardo Mannino (Foto Instagram)

“Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività”

“Mi sono esposto perché si parlava di aggressioni omofobe e ho raccontato la mia esperienza – spiega Alberto Matano nell’intervista al “Corriere della Sera” – Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano con la madre Marisa Fagà (Foto di ‘Gente’)

La madre di Alberto Matano sul genero: “E’ adorabile”

Marisa Fagà, madre di Alberto Matano, ha raccontato al settimanale “Gente” la sua reazione al coming out del figlio arrivato in diretta: “Non mi ero mai accorta di nulla. Alberto aveva avuto una storia importante con una ragazza a cui mi ero affezionata, non ci pensavo proprio. Lì per lì è stato assai spiazzante ed emotivamente forte, ma l’amore prevale sempre. Insomma, dico la verità: non ne ho sofferto. C’è stato un momento di grande commozione reciproca e poi mi sono detta: ‘Marisa, ma scherzi? Hai fatto le battaglie per i diritti tutta la vita!’”. La madre di Alberto Matano ha ammesso di amare profondamente Riccardo Mannino: “È un ragazzo adorabile ed è un pezzo della nostra bellissima famiglia di cui vado fiera”.

Pubblicato il 02/08/2024 13:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965