Celebrità

Alberto Matano: “Con la Cuccarini non ho ancora capito cosa sia successo”

di

06 Febbraio 2023, 11:25

3' DI LETTURA

Alberto Matano sta vivendo un periodo di grande successo televisivo. Il suo programma quotidiano “La vita in diretta” continua a collezionare ascolti da record tanto che si ipotizza che il conduttore possa sbarcare presto in prima serata. Nato come giornalista e mezzobusto del Tg1, ad un certo punto, ha deciso di far virare la sua carriera su un altro genere di giornalismo, una modalità che ha fatto conoscere anche la sua parte più leggera, divertente e solare. Cinquant’anni, di origini calabresi, Alberto Matano ha rilasciato un’intervista a “Il Messaggero” parlando dei suoi progetti professionali futuri e anche della sua vita. E’ anche tornato sul litigio con l’ex collega Lorella Cuccarini con la quale ha condiviso una stagione de “La vita in diretta”, nel 2019. Dopo il diverbio tra i due, la showgirl ha detto addio al programma e ha poi raccontato la sua versione dei fatti a “Verissimo”.

Alberto Matano (Foto da Instagram)

Alberto Matano: “Non vedo l’ora di ballare su ‘La Notte Vola’ della Cuccarini”

Tra i due continua a non scorrere buon sangue e non si parlano più.  Lorella Cuccarini è approdata a Mediaset dove è diventata una professoressa ad “Amici”, il talent di Maria De Filippi. I motivi del litigio sono sempre rimasti un mistero: si parlò subito di incomprensioni, battibecchi dietro le quinte, e una totale incompatibilità di caratteri. Lorella Cuccarini, prima di uscire di scena, accusò il collega di maschilismo. “Cos’è successo tra di noi? Non l’ho ancora capito” ha detto Matano a “Il Messaggero”. Il conduttore ha svelato di aver rivisto l’ex collega dopo il loro litigio e tra loro c’è stato un semplice saluto con un accenno di mano nulla più. “Ma a Sanremo non vedo l’ora di ballare la sua ‘La notte vola’” ha confessato. Lorella Cuccarini sarà infatti protagonista al Festival di Sanremo 2023 nella serata dei duetti come ospite del giovane cantante Olly, che proviene dal contest Sanremo Giovani. La coppia si scatenerà sulle note del più grande successo della soubrette.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Alberto Matano (Foto da Instagram)

“Sto scrivendo un romanzo, vorrei pubblicarlo entro l’anno”

Il giornalista ha risposto anche ad una domanda su Barbara D’Urso (i loro programmi si sfidano tutti i pomeriggi, ndr.): “Siamo molto diversi per formazione, età, tutto. Ma non abbiamo mai avuto questioni. Non ci sono stati tra i due mai litigi o incomprensioni dietro le quinte”. E per quanto riguarda la conduzione di Sanremo, Matano ha detto: “È impensabile accostare il mio nome al Festival. Amadeus è il migliore e vorrei vederlo all’Ariston ben oltre la scadenza del suo contratto, l’anno prossimo. A me basterebbe la prima serata. E poi ho il mio romanzo. Ci sto lavorando dal 2019 e vorrei pubblicarlo entro l’anno”. A Sanremo ci sarà comunque. Alberto Matano condurrà infatti “La vita in diretta” dalla città dei fiori: “Diventeremo la dépendance dell’Ariston. Andremo in onda dal Casinò con tutti i protagonisti: ci sarà anche Amadeus”. Parlando poi della sua vita privata ha raccontato della sua unione civile con Riccardo Mannino celebrata l’11 giugno 2022:“La nostra vita è cambiata tanto. Nella nostra quotidianità, ormai anche pubblica, e nell’interazione con la gente. Mi ha sorpreso l’affetto della gente. Incredibile”.

Pubblicato il

06 Febbraio 2023, 11:25

Condividi sui social