Momenti d’intensa commozione ieri durante l’ultima puntata stagionale de “La Vita in Diretta”. Alberto Matano ha ricevuto una gradita sorpresa. Mara Venier ha fatto irruzione in studio con un mazzo di girasoli per abbracciare quello che, oltre che un collega, è un carissimo amico.
Mara Venier officerà il matrimonio di Matano
Sarà la conduttrice veneta ad officiare le nozze tra Matano e il compagno storico Riccardo. Il sì sarà pronunciato a Roma tra fine giugno e inizio luglio. Alla vista della “zia Mara” il conduttore de “La Vita in Diretta” si è sciolto in lacrime. I due si sono abbracciati sulle note di “Abbracciame” di Andrea Sannino.
“Se incominciamo così, non so come faremo”
“Se incominciamo così…non so come faremo – ha sottolineato Matano – Grazie, che bello che sei qua. Mi commuovo oggi così poi dopo non mi commuovo più. Non parliamo del dopo. Meglio che rimaniamo in strettissimo riserbo. E’ stata una bellissima sorpresa”. “Che bella l’amicizia in questo ambiente”, ha commentato Nunzia De Girolamo.
L’amicizia tra i due conduttori
“Non mi dimenticherò mai il fatto che Mara è stata al mio fianco nella prima puntata della mia Vita in Diretta e c’è sempre stata – ha svelato l’ex mezzobusto del Tg1 – In qualche modo, quelle sono prove importanti…quando questa era una sfida tutta da vedere”.
La “zia Mara” dà un indizio sulle nozze
“Al di là del lavoro, tu ci sei stato nei momenti brutti quando soffrivo molto e gli amici secondo me si vedono lì”, ha ribattuto la Venier. Per poi aggiungere: “Finita ‘Domenica’ In devo rimanere a Roma e tu sai anche perché”. “Vabbè, quello chissà quando sarà”, ha risposto Matano.
Salvo Sottile non potrà essere presente
“Fino a luglio rimaniamo tutti a Roma, poi vedremo”, ha aggiunto la “zia Mara”. “Io farò qualche giorno in Sicilia tra poco e mi dispiace molto ma non potrò andare al matrimonio del mio fratellino”, ha fatto sapere Salvo Sottile. “Chi si sposa? C’è un matrimonio?”, hanno ironizzato gli ospiti. “Non so di cosa si parla”, ha replicato Matano.
Il futuro sposo: “L’amore vero vince sempre”
Nel finale, il conduttore si è così rivolto ai telespettatori: “Grazie perché vi ho sentiti davvero al mio fianco. Questo è stato un anno importante per me, per la mia vita. Voglio dire una cosa molto semplice: come tra di noi, anche nella vita, l’amore vero vince sempre”.