Alberto Matano augura “in bocca al lupo” ad un uomo azzannato da un lupo. È accaduto durante la puntata de “La Vita in Diretta” andata in onda giovedì 21 novembre. L’imprenditore agricolo Francesco Tancredi è stato aggredito da un lupo inferocito ed è vivo per miracolo soltanto perché ha praticato pugilato nella sua vita. L’uomo non riesce a scrollarsi di dosso la paura dopo aver visto la morte in faccia e porta ancora i segni dell’aggressione sul volto e sul braccio. Il fatto è avvenuto a Castellalto, nel Teramano, dove da tempo la convivenza tra uomo e lupo è diventata difficile. Sono state segnalate aggressioni a vitelli, agnelli, ma è la prima volta che un lupo attacca l’uomo. Francesco Tancredi era appena sceso dal trattore, poco dopo le 20, quando ha visto alcuni cuccioli di cinghiale fuggire da qualcosa. Dietro di loro, due lupi affamati. Uno ha addentato la sua preda mentre l’altro se lo è trovato di fronte, a tre metri di distanza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il racconto choc dell’imprenditore agricolo: “L’ho puntato col coltello”
L’imprenditore agricolo è un ex pugile e gli è venuto istintivo mettersi in protezione con un coltello ma non ha fatto in tempo nemmeno a guardarlo che il lupo gli è saltato addosso azzannandolo allo zigomo e al labbro. “Io gli ho dato tanti pugni, gli ho anche infilato un dito nell’occhio per farmi lasciare”, ha raccontato Francesco Tancredi all’inviato Ercole Rocchetti. Al termine della colluttazione il lupo ha desistito ed è fuggito via. L’imprenditore agricolo se l’è cavata con 21 punti di sutura tra zigomo, labbro e un braccio. “Sono stato fortunato”, ha ammesso. Adesso però Francesco Tancredi e sua moglie hanno paura e la loro vita non è più la stessa. “Ho i brividi solo a sentire un cane che abbaia. Certe volte devo lavorare di notte e sono terrorizzato”, ha confessato in diretta.
LEGGI ANCHE: “Unomattina in famiglia”, terribile gaffe di Monica Setta: “Mamma mia, com’è ridotto”
Alberto Matano a Francesco Tancredi: “In bocca al lupo e buon lavoro”
“Per fortuna lui si è saputo difendere – ha commentato Alberto Matano – Ricordiamoci che c’erano dei cinghiali perché altrimenti il lupo non avrebbe certamente aggredito l’uomo. La presenza dei cinghiali ha confuso probabilmente il lupo che poi si è avventato su Francesco”. Nel finale, la terribile gaffe di Alberto Matano: “Intanto grazie, in bocca al lupo e buon lavoro a Francesco”. Lo “scivolone” del conduttore è diventato immediatamente virale sui social. I commenti ironici si sprecano: “L’attimo in cui ha realizzato mi spezza”, “Abbiamo trovato l’erede del grandissimo Luca Giurato”, “Io in loop. Voi?”, “Stava per ridere anche lui un secondo dopo averlo detto”, “La televisione italiana non la puoi spiegare”, “Io con le mie gaffe tutti i giorni”, “La faccia del giornalista con il microfono in mano dice tutto”, “Il bello è che mentre lo diceva se n’è reso conto”.