01 Marzo 2022, 19:12
2' DI LETTURA
Diciassette anni fa, a Roma, moriva Alberto Castagna. E’ l’1 marzo 2005 quando l’amatissimo conduttore si spegne all’età di 59 anni lasciando un vuoto incolmabile. A dare in eurovisione la notizia della sua morte è Paolo Bonolis durante il 55esimo Festival di Sanremo.
Dagli esordi come anchorman al Tg2 alla tv popolare con la conduzione de “I Fatti Vostri” fino al passaggio a Mediaset dove il suo “Stranamore” diventa un fenomeno di costume, Alberto Castagna era ed è tuttora uno dei personaggi televisivi più popolari di sempre.
Alberto Castagna ha riempito per anni le pagine delle riviste di cronaca rosa. Nel 1994 sposa la dermatologa Pucci Romano che due anni prima lo ha reso padre della sua adorata Carolina. Ma il matrimonio dura pochissimo. Poi l’amore travolgente per Francesca Rettondini e l’aneurisma all’aorta che lo riduce in fin di vita. Mentre è in terapia intensiva, Castagna lascia la Rettondini e si riavvicina alla moglie salvo tornare insieme a Francesca negli ultimi anni della sua vita.
A tre anni dall’aneurisma, il conduttore torna in tv. Ad accoglierlo e ad applaudirlo in studio c’è tutta Mediaset. Occhi lucidi e nodo in gola, Castagna riprende in mano le redini della sua vita sino al malore fatale.
Carolina Castagna è nata a Roma il 22 maggio 1992. Aveva solo 13 anni all’epoca della morte del padre cui era legatissima. Il decesso del genitore ha rappresentato per lei un trauma. Poco incline al mondo del gossip e per nulla interessata al mondo dello spettacolo, la giovane ha seguito le orme materne laureandosi in Medicina.
Ha un buon rapporto con Francesca Rettondini, ultima compagna di Castagna, che era presente alla sua cerimonia di laurea. Carolina ama viaggiare ed è appassionata di architettura. Ama molto anche gli animali e ha un golden retriever di nome Sasà.
Pubblicato il
01 Marzo 2022, 19:12