Paura per Alba Parietti, trasportata in ospedale dopo essere rimasta vittima di un incidente in montagna. A lanciare l’indiscrezione è Ivan Rota su “Dagospia”. “È finita al pronto soccorso, a Courmayeur, dopo essere stata investita sulle piste da sci da un ragazzino che poi è scappato – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – Sono in corso le ricerche dell’investitore delle nevi”. Alba Parietti sta trascorrendo le festività natalizie a Courmayeur dove possiede una casa da anni. L’incidente ha rovinato la vacanza che la conduttrice sta trascorrendo insieme all’inseparabile compagno Fabio Adami, al suo fianco da quasi tre anni. “Alba, era meglio starsene in baita”, commenta Dago. La Parietti si troverebbe ancora in ospedale, mentre è caccia al ragazzo che l’ha travolta e che, invece di fermarsi, ha fatto perdere le sue tracce fuggendo tra le montagne della Valle d’Aosta.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2004 Alba Parietti finì in ospedale dopo un terribile incidente stradale
Vent’anni fa, Alba Parietti rimase vittima di un terribile incidente stradale mentre si trovava in macchina con l’allora compagno Giuseppe Lanza di Scalea scomparso nel 2020. La conduttrice non si è mai ripresa dallo choc e ha svelato di soffrire della cosiddetta sindrome del sopravvissuto. Il 4 novembre 2004 la coppia viaggiava in macchina verso Roma. Il compagno della conduttrice perse il controllo dell’auto che finì sotto un camion. Per estrarli dalle lamiere fu necessario l’intervento dei vigili del fuoco. “Dopo questo tragico incidente da cui uscimmo, io quasi incolume e la persona vicino a me con gravi conseguenze, poi risolte, capii che ogni giorno, ogni istante aveva un peso diverso , perché può essere l’ultimo – dichiarò Alba Parietti – A me è stato concesso di uscire viva e il senso di tutto è cambiato, il mio modo di ragionare, di scegliere se vivere senza più rimpianti e come vivere”.
Alba Parietti e l’amore per Fabio Adami: “Mi piace svegliarmi da 33 mesi con il tuo sorriso”
A Natale Alba Parietti aveva celebrato su Instagram i quasi tre anni d’amore con Fabio Adami, manager romano che lavora nell’area commerciale di Poste Italiane con cui la conduttrice è andata a convivere a circa due mesi dal loro primo incontro. “Mi piace svegliarmi da 33 mesi con il tuo sorriso – ha scritto sui social – pensare che sono 3 Natali che siamo una coppia, sapere che tra 3 mesi saranno 3 anni che siamo innamorati, e che abbiamo imparato ad amare davvero l’altro non solo per i suoi pregi ma accettando i suoi difetti e contando fino a…3 perché l’amore è passione, tenerezza, condivisione, supportazione e (tanta) sopportazione (da parte di entrambi) perché ‘nessuno ..siamo perfetti ognuno ci abbiamo i nostri difetti’. Buon mesiversario a noi e buon Natale con il cuore a tutti da me e da Fabio”.
Alba Parietti a casa dopo 10 ore trascorse in ospedale
Alba Parietti è tornata a casa dopo 10 ore trascorse al pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta e ha tranquillizzato i suoi fan via social. “Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese – ha scritto in un lungo post – Ieri, durante una giornata sugli sci, sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote.
L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare. Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. Un ringraziamento speciale va all’équipe di traumatologia e al professore Rocco Mulara che coordina questo reparto, che con dedizione e umanità hanno saputo affrontare ogni situazione con competenza e passione come tutto il suo staff pieni di umanità”.
“Imparate che le piste da sci prevedono rispetto per il prossimo prima ancora che per se stessi”
“La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine – ha proseguito Alba Parietti – In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza. Grazie di cuore all’Ospedale Parini e a chi lavora ogni giorno per garantire la salute di tutti noi. Grazie a Fabio Adami che mi ha assistito amorevolmente e a tutti voi che vi siete preoccupati per me. È una micro frattura al piatto tibiale”. “È andata meglio di come poteva andare, ma per pietà imparate che le piste da sci prevedono rispetto per il prossimo prima ancora che per se stessi”, ha aggiunto Alba Parietti a corredo di un video registrato una volta tornata a casa. “Purtroppo dovrò portare le conseguenze di questa giornata non felice. Speriamo che non ci siano problemi ai legamenti”, ha concluso.