Alba Parietti da Chiambretti: "45 anni in tv senza saper fare niente"

Alba Parietti: “Ho lavorato in tv per 45 anni senza saper fare niente”

Daniela Vitello

Alba Parietti: “Ho lavorato in tv per 45 anni senza saper fare niente”

| 15/09/2024
Alba Parietti: “Ho lavorato in tv per 45 anni senza saper fare niente”

3' DI LETTURA

Alba Parietti è nel cast fisso di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, il programma condotto da Piero Chiambretti e trasmesso il giovedì in prima serata su Rai3. L’ex “coscia lunga della sinistra” è una delle tre editorialiste della trasmissione. Con lei ci sono anche Asia Argento e Rosita Celentano. Giovedì 12 settembre Alba Parietti ha lasciato il segno con il suo intervento durante il quale ha parlato dei suoi haters.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Piero Chiambretti (Foto da video)

“Le icone non invecchiano mai, diventano monumenti nazionali”

“Sarò sintetica, essendo io di plastica – ha esordito Alba Parietti dopo che Piero Chiambretti le ha dato la parola – I miei haters rappresentano il 50%, se non di più, del mio successo. Mentre i miei fan sono occupati a fare altro, i miei haters vivono perennemente ossessionati sul telefonino in attesa che io pubblichi una mia foto. Appena ne pubblico una, partono con insulti, ‘sei tutta rifatta’, ‘sei vecchia’, ‘sei patetica’, scatenando così lo sciame sismico dei miei fan che diventano a loro volta gli haters dei miei haters. E tutto questo è fantastico. Io ho capito che loro sono diventati la mia forza e io la loro grande debolezza perché mi odiano. E quando odi qualcuno, in realtà sei totalmente in suo potere. Ho scoperto che per avere successo non bisogna né convincere né piacere, come diceva Nietzsche. Bisogna dividere, creare polemica e io in questo sono stata straordinaria. Non ero bella, però tutti i giornali del mondo hanno scritto che ero una delle donne più belle del mondo. In Italia sono diventata un sex symbol, da sex symbol sono diventata icona. E le icone, vi do una brutta notizie, non invecchiano mai. Diventano monumenti nazionali. Come dice Vittorio Sgarbi, se devo farmi qualche ritocchino, devo chiedere il permesso al massimo alle Belle Arti”.

Piero Chiambretti (Foto da video)

“Dovrei essere un’ispirazione per tutti gli incapaci. Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi”

“Poi ci sono quelli che dicono che non so fare niente – ha proseguito Alba Parietti – D’altronde come posso dargli torto. Si è visto: non so ballare, non so cantare, non so recitare. Questo è l’effetto paradosso perché tutto ciò che io non so fare è diventato cult. In 45 anni di carriera sono riuscita a lavorare con le più grandi star del mondo della televisione, alle volte anche del cinema, e a fare tutte le trasmissioni più importanti. Tutto questo senza saper fare assolutamente niente. Dovrei essere un’ispirazione per tutti gli incapaci. Ma perché non mi prendete ad esempio? Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi. Perché mi dovete odiare? Io per voi sono un ascensore sociale vivente. Vi chiedo solo una cortesia. Per favore…un po’ più di sense of humor perché io adoro essere spu***nata. L’insulto mi diverte, mi piace, però ci vuole un po’ più di senso dell’umorismo. Perché l’insulto è come il ses*o: è brutto, sporco, cattivo, ma solo se fatto bene”.

@milobagno

POV: racconti ai tuoi amici la storia della tua vita e scopri che è uguale a quella di Alba Parietti (che amiamo). #AlbaParietti #donnesullorlodiunacrisidinervi #Rai #Parietti #trash #TrashItaliano #TrashIta

♬ suono originale – Milo Bagno

Il video dell’intervento di Alba Parietti nel programma di Piero Chiambretti è virale

Ma non è finita qui. “Io ho fatto vedere il c*lo spesso nella mia vita ma né per battaglie sociali, né per battaglie politiche, né per beneficenza, né perché ero femminista, ma perché mi piaceva far vedere il mio cu*o. E le dirò di più: finché posso, lo faccio vedere ancora”, ha detto Alba Parietti a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Alcuni spezzoni del suo intervento sono virali sui social.

Pubblicato il 15/09/2024 17:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965