I figli di Alain Delon, morto lo scorso 18 agosto a 88 anni, non rispetteranno una delle sue ultime volontà. In un’intervista rilasciata nel 2018 a “Paris Match”, l’attore aveva fatto sapere di voler morire insieme al suo cane, un pastore belga Malinois di nome Loubo, così da essere seppelliti insieme. “Lo amo come un bambino e non lo lascerò solo – aveva dichiarato – Se dovesse morire prima di me, non prenderò altri cani. Ma se dovesse arrivare la mia ora, chiederò al veterinario di farlo morire insieme a me con un’iniezione letale. Voglio che muoia tra le mie braccia, meglio così che sulla mia tomba dopo tanta sofferenza”. Com’era prevedibile, le associazioni animaliste erano insorte dopo queste dichiarazioni. I figli di Alain Delon hanno deciso di non rispettare la volontà del padre. A confermarlo sui social è la Fondazione Brigitte Bardot: “Non preoccupatevi per Loubo. Molti di voi ci hanno inviato messaggi riguardanti il suo destino. La famiglia di Alain Delon si prenderà cura di lui. Loubo ovviamente non sarà soppresso”.
I funerali in forma strettamente privata per volontà dell’attore
Alain Delon ha avuto 50 cani e 35 di questi sono sepolti nella sua tenuta di Douchy dove ha vissuto per 50 anni. Nella sua proprietà, sabato 24 agosto, si svolgeranno le sue esequie in forma strettamente privata. La leggenda del cinema francese non voleva omaggi nazionali o cerimonie pubbliche in suo onore. A celebrare il funerale sarà monsignor Jean-Michel Di Falco, ex vescovo di Gap che conosceva l’attore, credente “da molto tempo”. Saranno presenti i suoi tre figli Anthony, Anouchka e Alain-Fabien e una quarantina di persone. Porte chiuse alla controversa badante-compagna Hiromi Rollin, cacciata l’anno scorso dalla tenuta dopo una disputa con la famiglia dell’attore che l’ha accusata di circonvenzione di incapace. Secondo Bfm-tv, la donna avrebbe chiesto ad alcuni intermediari di convincere i figli di Alain Delon a farla partecipare alle esequie ma al momento non avrebbe ricevuto risposta. Persone vicine alla famiglia dell’attore hanno confermato che la presenza di Hiromi Rollin non è gradita.
Alain Delon, dove sarà sepolto e a chi andrà il suo patrimonio milionario
Dopo le esequie, Alain Delon sarà sepolto in una cappella costruita una ventina di anni fa dallo stesso divo vicino alla sua tenuta dove sono seppelliti con tanto di lapidi anche i suoi 35 cani. Per quanto riguarda l’eredità milionaria, non dovrebbe esserci nessuna contesa. Prima di morire, l’attore aveva sistemato tutto consapevole dei rapporti poco idilliaci tra i suoi figli. “Tutto sarà risolto prima della mia morte, che piaccia o no. Se non lo facessi, si dilanierebbero, fra loro ci sarebbe una guerra, ne sono certo”, aveva detto a Cannes nel 2019. Metà del suo patrimonio andrà alla figlia prediletta Anouchka. Il resto sarà diviso tra i due figli maschi.