14 Gennaio 2025, 08:08
2' DI LETTURA
“Al Bano avrebbe seri problemi di salute, ipotesi trapianto di fegato”. L’indiscrezione lanciata lunedì 13 gennaio da “Dillinger News”, sito che fa capo a Fabrizio Corona, è stata accolta con preoccupazione dai fan dell’artista pugliese. Al Bano è subito intervenuto per spegnere il rumor. “La notizia che il signor Carrisi sarebbe affetto da gravi problemi di salute, paventando l’ipotesi di un’imminente operazione di trapianto del fegato è destituita di qualsivoglia veridicità ed autenticità, non essendo il signor Carrisi affetto da qualsivoglia patologia di tale gravità”, ha fatto sapere Cristiano Magaletti, legale del cantante all’Ansa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La diffusione della notizia “costituisce una gravissima violazione della reputazione personale e professionale del mio assistito e la natura della stessa risulta pacificamente diffamatoria, con l’aggravante della diffusione a mezzo stampa”. Secondo l’avvocato, il danno alla carriera di Al Bano è “gravissimo”: “In primo luogo, la diffusione della notizia falsamente riportata ha chiaramente comportato l’annullamento di eventi già programmati in quanto i soggetti organizzatori (apprendendo la circostanza non vera dei problemi di salute) hanno eccepito che il signor Carrisi non sarà in grado di partecipare a tali manifestazioni. La divulgazione costituisce anche un gravissimo danno derivante da perdita di chance lavorative”.
“Grazie a Dio Al Bano gode di ottima salute”, ha commentato Loredana Lecciso contattata da IlGiornale.it. Roberto Alessi, direttore di “Novella 2000”, ha bollato l’indiscrezione lanciata dal sito di Fabrizio Corona come “una stro**ata totale” dopo aver sentito il cantante. “’Non è vero’, mi è stato detto da Cellino. Al Bano sta bene, non c’è proprio nulla su cui ci si può appoggiare per suffragare questa notizia – ha detto in una clip condivisa sui social – In passato, Al Bano ha avuto dei problemi di salute, non al fegato. Ne ha parlato lui stesso. Ora sta molto bene, ha superato tutto. La morte ha cercato di bussare alla sua porta, però Dio gli ha detto che deve portate ancora felicità a questo mondo con la sua immensa voce”.
Pubblicato il
14 Gennaio 2025, 08:08